Condividi:        

Problema con la connessione internet su mandrake 10

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Problema con la connessione internet su mandrake 10

Postdi Amicodelpc » 03/07/05 14:47

Salve a tutti...sul mio pc installato la versione Mandrake 10 utilizzando il desktop grafico GNome 2.4.
Apparte i soliti driver che mancano...non riesco ad andare su internet..mi spiego meglio.
Ho un router d-link che risulta connesso e lo stesso mandrake riconosce la connessione a internet nel boot iniziale. il problema è che quando vado ad accedere alle pagine internet non me le carica e dice:"risoluzione host http://www.google.it" e si blocca li. come posso risolvere questo problema?

ringrazio anticipatamente. :D
Amicodelpc
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 24/12/04 23:38

Sponsor
 

Postdi zendune » 03/07/05 22:29

Possono essere vari i problemi:
- il firewall blocca le connessioni ai DNS (verifica shorewall anche se preferisco guarddog, meno potente ma più facile da configurare; vedi la guida su questo sito);
- il ping verso un sito (nel formato ip) funziona ? Se sì specifica i DNS in fase di configurazione dell'ADSL e verifica poi il file /etc/resolv.conf che contenga gli indirizzi specificati; altrimenti c'è qualche altro problema nella coonfigurazione della rete.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Problema con la connessione internet su mandrake 10":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti