Condividi:        

da mozilla a kmail

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

da mozilla a kmail

Postdi pinguinoinfasce » 21/06/05 18:27

intanto un saluto a tutti i pinguini... ;)

il mio nick penso dica già tutto... :D

allora...ho partizionato il disco : una partizione per xp ( che intendo eliminare al più presto...appena avrò sufficente dimestichezza con linux ) e una per mandrake 10.1

il problema è questo : devo trasferire la posta da mozilla suite che usavo con xp in kmail che ora uso con linux...come fare ?

ringrazio chiunque vorrà essermi di aiuto ;)
pinguinoinfasce
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/06/05 21:51

Sponsor
 

Postdi disgrazia » 21/06/05 22:04

Per prima cosa devi avere disponibile da Linux la cartella con tutti i file utente di mozilla dalla partizione XP. Se la partizione è FAT32 la puoi montare direttamente da Linux, se è NTFS chissà, non ho mai provato, cmq dovrebbe essere possibile.

Dopodiché apri Kmail, vai su Tools->ImportMessages e scegli Import mbox files;
quindi vai a cercarti i file contenenti i messaggi e-mail di Mozilla.

Dovresti trovarli in una subdirectory simile a queste, probabilmente contenute in Documents and Settings/Dati Applicazioni:
mozilla/nomeutente/w7at9b5b.slt/Mail/Local Folders
oppure a questo (in realtà per chi usa thunderbird, ma non dovrebbe essere molto diverso):
Thunderbird/Profiles/default/tivha3yu.slt/Mail/Local Folders
o ancora simile a questo
mozilla-thunderbird/tortb238.default/Mail/Local Folders

Ogni cartella in cui metti le e-mail in Mozilla corrisponde ad un file senza estensione in quella locazione (es. "Drafts", "Sent"...). Il file è in formato mbox e contiene tutti i messaggi e-mail della cartella.

Quindi tornando a Kmail al punto dove eravamo rimasti, clicchi sul file di una particolare cartella, lo importi ed il gioco è fatto. Per ogni cartella che importi, Kmail ne crea una nuova con un nome apposito. Non dovrebbe essere troppo difficile!
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

GRAZIE!!!

Postdi pinguinoinfasce » 21/06/05 22:42

era davvero un gioco da ragazzi...
ma senza la tua dritta non me la sarei cavata...
grazie mille ;)
pinguinoinfasce
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/06/05 21:51


Torna a Software Linux


Topic correlati a "da mozilla a kmail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti