Condividi:        

installare linux, win98 e win xp

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

installare linux, win98 e win xp

Postdi the squid » 02/06/02 17:44

Premetto che non ho mai installato linux. Vorrei installarne una distribuzione (ho a disposizione redhat 6, caldera 2.2, suse 6.1 e slackware 4) sul mio pc dove però ho già win 98 e win xp. Ho due partizioni in fat 32, una primaria e l'altra logica e vorrei evitare di formattare. Ho sentito in giro che suse si installa senza necessità di partizionare (è vero?). Come boot manager per ora uso quello dell'xp, ne devo usare un altro? Vorrei delle istruzioni per installare anche linux senza problemi.
Grazie.
the squid
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/06/02 17:29

Sponsor
 

Re: installare linux, win98 e win xp

Postdi Cipo » 03/06/02 08:19

the squid ha scritto:....Ho due partizioni in fat 32, una primaria e l'altra logica e vorrei evitare di formattare. Ho sentito in giro che suse si installa senza necessità di partizionare (è vero?).
Come boot manager per ora uso quello dell'xp, ne devo usare un altro? ...


Per la Suse, l'ho sentito anchi'io che puoi installarla in una partizione Windows, pero' non l'ho mai fatto quindi non ti garantisco nulla. Comunque ti consiglio di procurarti un programma per restringere le partizioni esistenti cosi' da crearne una nuova per Linux.

Per la versione della Suse ti consiglio è la 7.3 ho la 8, che sono praticamente autoinstallanti e semplicissime da usare.

Per il Boot-Manager, non ci sono problemi, La suse ti installa Lilo il quale non cancella l'attuale boot-manager. Cioè all'avvio del computer ti sara' chiesto di avviare Linux o Win e se scegli Win ti compare il classico boot-manager di Win i cui scegli Xp o 98.

Ciao Cipo
Cipo
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 27/02/02 14:07
Località: Piacenza


Torna a Software Linux


Topic correlati a "installare linux, win98 e win xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti