Condividi:        

Distro Linux

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Distro Linux

Postdi Nicola » 29/05/02 13:25

Ciao a tutti e grazie in anticipo... cmq
un mio amico vorrebbe installare Linux xkè vuole imparare l'hacking a soli scopi didattici , gli unici esperimenti li fara' soli in locale...
Quindi ke distro mi consigliate?? Una Debian una SlackWare??? o una semplice mandrake?
Gli serve x l'appunto x gli esperimenti... e tenete conto ke puoi liberare max fino a 1 GB
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi Nicola » 29/05/02 13:31

ah il suo è un AMD K6-2 va bene x la faccenda della compatibilita' con Intel x86 ??'
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Cipo » 29/05/02 13:43

Nicola ha scritto:ah il suo è un AMD K6-2 va bene x la faccenda della compatibilita' con Intel x86 ??'


Non c'è alcun problema.

Per la distribuzione io uso la Suse, che è molto semplice da installare come Red Hat e Mandrake.

Saluti, Cipo
Cipo
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 27/02/02 14:07
Località: Piacenza

Postdi tba.free » 31/07/02 13:17

Io ho sia amd che pentium e non mi ha mai dato il minimo problema. Quindi vai tranquillo.
Per quanto riguarda la distribuzione sappi che Red Hat è una delle distribuzioni più perfette sotto tutti gli aspetti soprattutto sulla security.
Mandrake ha lo stesso codice della Red hat (deriva dalla red hat) cambia solo l'interfaccia grafica e qualche piccolo dettaglio.
La Debian è potente quanto la Red hat ma bisogna almeno essere "Guru" per poterla usare, e comunque cambiano un po' di cosette, di solito non è consigliabile a chi è alle prime armi.
Le altre distribuzioni sono molto buone (Suse, Slack) ma non vengono aggiornate con la stessa frequenza di Red hat e Mandrake e quindi risulta più difficile patcharle e stargli dietro con le novità, ti consiglio la Red Hat per qualsiasi uso tu voglia farne poi è solo una questione di gusti. ;)
tba.free
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 16/07/02 08:18
Località: Roma


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Distro Linux":

stampante Ricoh per Linux
Autore: pol133
Forum: Software Linux
Risposte: 3
Multi boot wind/Linux
Autore: filips
Forum: Software Linux
Risposte: 0
linux internet
Autore: ocram.59
Forum: Software Linux
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti