Condividi:        

Installare suse 9.3

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Installare suse 9.3

Postdi picasso » 20/05/05 21:29

Dopo aver provato mandrake su un portatile in dual boot con windows xp,vorrei provare suse 9.3.Qual'è la procedura corretta per cancellare mandrake ed installare suse?
picasso
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 22/01/05 19:16

Sponsor
 

Postdi kidrock » 24/05/05 17:54

beh nn ho mai provato una suse ma credo che il modo più semplice sia quello di far partire l'installazione di suse e al momento di scegliere le partizione per la suse scegli quelle di mdk e le fai formattare. Quindi dovresti sovrascrivere il bootloader (occhio perché questo può portare problemi al boot anche di win ma dipende dall'istaller di suse) altrimenti nn puoi avviare la suse. Quindi il gioco è fatto. se nn vuoi sovrascrivere il bootloader diventa un po' più complicato oppure puoi usare il bootloader di win, installando quello della suse solo nella sua partizione e nn nel primo settore del disco principale
kidrock
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 14/01/05 19:43

Postdi picasso » 24/05/05 20:53

Grazie per la risposta molto chiara.Pensavo,non sarebbe conveniente sovrascrivere prima dell'installazione il bootloader con il disco di avvio di windows xp e poi procedere all'installazione regolarmente nella maniera come mi hai suggerito?
picasso
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 22/01/05 19:16

ciao ho un problema simile a questo

Postdi oMeGa.87 » 21/06/05 08:54

io ho windows xp professional installato sul mio computer e volevo provare a mettere sul mio computer suse 9.3, io di linux non so niente e quindi cerca qualche guida oppure qualche spiegazione dettagliata su come installarlo.
Fate conto che io non voglio perdere windows, ma volgio usarne 2 di sistemi operativi...

Aspetto le vostre risposte ciao...[/b]
la speranza c'è quando la risposta è giusta....
oMeGa.87
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/06/05 08:46

Postdi zendune » 21/06/05 12:02

Più che Suse partirei con Mandriva (ex Mandrake): è decisamente più semplice.
Una guida la trovi su questo sito al link http://www.pc-facile.com/linux_quick_st ... e_t172349/
In caso di dubbi, c'è questo forum ;)
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Installare suse 9.3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti