Condividi:        

dvd, driver nvidia e OpenGL

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

dvd, driver nvidia e OpenGL

Postdi mick68 » 30/03/05 11:40

Ho da poco sostituito il cdrom con un lettore dvd. Riesco a vedere i dvd con mplayer da me compilato, ma, purtroppo, non abbastanza bene, nel senso che con le opzioni "a tutto schermo" e "dimennsione doppia" l'immagine va a scatti.
Aggiungo che possiedo una nvidia riva TNT2 e non sono riuscito ad installare il driver nvidia originale (attualmente utilizzo il driver "nv" della RedHat 9) e non ho installato le librerie openGL.
Vi chiedo quindi: per vedere bene i dvd questi due elementi sono entrambi fondamentali o basterebbe averne installato uno solo dei due? Infine, e chiudo, chi sarebbe così gentile da darmi qualche delucidazione sulle openGL, a cosa servono e se è necessario installarle?

Grazie anticipatamente e cia a tutti.

mick
mick68
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 11/06/03 20:57

Sponsor
 

Postdi Redis » 31/03/05 02:15

Dovresti installare come minimo i driver della scheda... poi quelli opengl non credo servano per il dvd, al massimo per giocare...
Athlon Xp-M 2400+ 1GB pc3200, Soltek FRN2-L, Palit Geforce 5700LE@450mhz 2X hd 160+120gb, Mast. DVD Pioneer dvr105, Mast. cd LG 48x. OS: Kubuntu Dapper Drake & Windows xp in dual boot.
Spamoni & Co!
Redis
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 09/10/04 23:30
Località: Trieste

Postdi mick68 » 31/03/05 09:10

Grazie redis.
Purtroppo i driver nvidia non ne vogliono sapere di installarsi sul mio pc, le ho provate in tutti i modi ma proprio non vanno.

Ciao e grazie.

mick.
mick68
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 11/06/03 20:57


Torna a Software Linux


Topic correlati a "dvd, driver nvidia e OpenGL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti