Condividi:        

Pacchetti rpm

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Pacchetti rpm

Postdi kidrock » 26/03/05 13:54

cosa significa quando un pacchetto ha "bad signatures" ?
Avevo scaricato i pacchetti per lame da plf ma all'installazione mi dice che le firme in somma non vanno bene! Siccome mi è già capitato ma non ho capito cosa significa e se posso installare il pacchetto o è meglio cercarne altri o almeno capire a cosa è dovuto...
kidrock
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 14/01/05 19:43

Sponsor
 

Postdi zendune » 26/03/05 14:12

Significa che il pacchetto potrebbe essere corrotto o la firma non è corretta. Meglio non installare e riprovare a scaricarlo. (hai usato urpmi.addmedia per selezionare plf ?)
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi kidrock » 28/03/05 22:45

no perché non avendo adsl trovo il link del pacchetto, lo scarico usando kget oppure wget e poi lo inserisco in una cartella sul disco che ho configurato come media. Aggiorno il media e lo installo sia con urpmi o con rpmdrake!
kidrock
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 14/01/05 19:43

Postdi kidrock » 01/04/05 18:46

allora ho riscaricato i pacchetti lame da plf ma usando un altro pc ma ancora una volta mi dice che le firme sono erratte, esattamente mi scrive:
home/gabriele/Desktop/lame-3.96.1-1plf.i586.rpm: Invalid signature ((SHA1) DSA sha1 md5 (GPG) (MISSING KEY) GPG#caba22ae NOT OK)
cosa possa fare perché mi serve il pacchetto per codificare in mp3!
kidrock
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 14/01/05 19:43

Postdi kidrock » 05/04/05 18:05

ho provato a installare i pacchetti con le firme errate usando urpmi --test per testare se l'installazione andava a buon fine. Tra l'altro altri 2 pacchetti di plf mi danno lo stesso problema e non so dove trovarne altri perchè questi sono un po' particolari. Se urpmi --test dice "installation possible" posso installare o no?
kidrock
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 14/01/05 19:43


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Pacchetti rpm":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti