Condividi:        

Aiuto

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Aiuto

Postdi redevil_it » 19/03/05 09:14

Salve a tutti!volevo complimentarmi per le informazioni che ho trovato su questo forum, per chi è alle prime armi risultano essere molto interessanti! volevo chiedervi se qualcuno può aiutarmia risolvere il mio problema :ho nstallato la suse 9.2 in ufficio, dove è presente una rete intranet con dominio windows nt composta da:

n° 4 PC che svolgono funzioni di server con 2 Microsoft Windows Server 2003 e 2 NT (per i vari servizi di pagina web interna, posta elettronica, ecc...) che mi creano un DOMINIO Windows chiamato MYNET

N° 50 PC con Microsoft Windows 2000 Professional che svolgono la funzione di client.
Ogni utilizzatore, per accedere al PC, deve inserire il proprio nome utente e password e, una volta autenticato, ha l'accesso alle varie cartelle condivise che trova in rete, posta elettronica, ecc...

Quindi, ricapitolando, ho una rete con dominio NT dove vorrei aggiungere client Linux!

Durante l'installazione di suse, ho scelto il modo di autenticazione alla macchina, quindi ho scelto l'opzione SAMBA!poi il programma mi ha trovato il dominio, mi ha chiesto quale server fosse il PDC, poi mi ha fatto unire al dominio inserendo nome utente e password di amministratore...e fin qui tutto ok! Tuttavia, quando arrivo alla schermata iniziale dove c'è da inserire nome utente e password, digito il mio nome utente e password di rete e mi dice :

xsession:login for MYNET/utente 1 is disabled



La cosa strana è che sono sicuro che i settaggi della rete sono esatti, anche perchè nella schermata di login mi compaiono tutti gli account utente della mia rete. Quindi penso che sia solamente una questione di gruppo, cioè autorizzare il gruppo "MYNET" all'accesso alla macchina come user o come semplice operatore...ma come si fa?qualcuno può aiutarmi?o se sto sbagliando, potete dirmi come risolvere il mio problema?grazie.
redevil_it
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 22/02/05 19:25
Località: Brescia

Sponsor
 

Torna a Software Linux


Topic correlati a "Aiuto":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti