Condividi:        

ho windows xp e voglio installare anche fedora 2...consigli?

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

ho windows xp e voglio installare anche fedora 2...consigli?

Postdi cibelli » 15/02/05 21:19

Visto che sono inesperto mi chiedevo se posso affidarmi a queste procedure:
1 sotto windows installo partition magic e creo una partizione a piacere dell'hardisk
2avvio il pc con il disco di fedora 2 e procedo all'installazione dei pacchetti.
Ho sbagliato qualcosa?
cercate di essere chiari che ne capisco poco....grazie
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Sponsor
 

Postdi zendune » 15/02/05 21:59

1- deframmenti la partizione che ospiterà Linux (e dove attualmente risiede una partizione di Windows).
2- ridimensioni la partizione con Partition Magic.
3- installi Linux nella partizione vuota
Guarda che l'ultima versione di Fedora è la Core 3 (le ultime versioni sono più aggiornate per hardware nuovo).
Se sei alle prime armi forse la Mandrake è più semplice..... o se vuoi solo provare Linux, una Knoppix o MandrakeMove che non hanno bisogno di nessuna installazione.
bye.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi cibelli » 16/02/05 20:04

grazie per la risposta...dunque la deframmentazione è fondamentale...linux mi serve completo visto che dovrò imparare ad usarlo per bene!
la Mandrake l'ho installata l'ultima volta senza successo mentre la fedora core 2 l'ho installata con successo solo che mi cancellò il booting di windows e ho dovuto formattare il disco...allora feci l'errore di scrivere fedora sul mandrake mal installato(avevo problemi con il mouse e l'interfaccia grafica che non si era installata).
il mio amico ha detto che alla fine o mandrake o fedora è uguale solo che fedora si installa facilmente e poi con mandrake ho già avuto problemi con fedora no!
La deframmentazione serve anche considerando che ho un hardisk da 80 giga e il mio sistema attualmente ne occupa 2?
grazie
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Postdi zendune » 16/02/05 22:00

megio farla per essere sicuro.... ;)
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi cibelli » 17/02/05 21:25

ok grazie di tutto
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma


Torna a Software Linux


Topic correlati a "ho windows xp e voglio installare anche fedora 2...consigli?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti