Condividi:        

problema all avvio di mandrake 10.0

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

problema all avvio di mandrake 10.0

Postdi simone_mario » 20/01/05 16:02

ciao a tutti ragazzi sul mio pc ho winzozz e avevo pure linux mdk 10.0 poi lo ho levato e formattato ed istallato winzozz adesso! ho 6gb di spazio alla fine dell hdd e voglio reistallare linux!!!
metto il cd 1 faccio partizionamento automatico e metto il mio user istallo i 3cd, il bootloader! per adesso tutto ok!
arrivo alla tabella riassuntiva quella per modificare impostazioni stampante lingua tastiera mouse e schermo!
vado su schermo e mi rileva la nvidia geffo fx 5500 come gf 4 generic! e questo succedeva anche le scorse volte! lo schermo come personalizzato! faccio prova e voilat! schermo nero!!!! cambio risoluzione e colori schermo nero! cambio frequenze schermo nero! mi secco e vado avanti fino a quando dice di riavviare! riavvio vado su linux! e spunta la barra di caricamento! appena finisce di caricare schermo NERO e sento la musica di avvio! ma non vedo un ca**o!!!!!! perchè ho isatallato tante volte linux sul mio p4 2.4ghz!
ho provato a reistallarlo tante volte ma nulla! sono disperato!
aiutooo! grazie! simone :( :cry:
simone_mario
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/01/05 15:56

Sponsor
 

Postdi zendune » 20/01/05 23:19

Penso non ti serva l'accelerazione 3D, quindi scegli un driver generico tipo nv o simili.
Se hai già installato Linux, schiaccia ALT-F1, digita root e relativa password.
Dai il comando mcc e modifica i valori della scheda video.
Indi riavvia con il comando shutdown -r now
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "problema all avvio di mandrake 10.0":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti