Condividi:        

Avvio automatico amuleweb

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Avvio automatico amuleweb

Postdi Captain Goodnight » 12/01/05 10:26

Ciao a tutti
sono un utilizzatore neofita di RH9 e Gnome. Ho installato amule 2.0.0rc8 e amuleweb e sono riuscito a farli funzionare regolarmente; vorrei fare in modo che all'avvio della linuxbox si caricasse in automatico amule con la possibilita' di effettuare la gestione remota.
Il problema e' che non riesco a far partire in automatico amuleweb dopo il caricamento di gnome e amule, devo sempre aprire un terminale e farlo manualmente. ho provato a impostare le preferenze delle sessioni utente di Gnome, a modificare il file /etc/rc.d/rc.local e e ad aggiungere degli script di avvio dentro la cartella /etc/rc.d/rc.d5, senza esito.
Avreste dei suggerimenti?
Grazie!
Captain Goodnight
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/01/05 10:19

Sponsor
 

Postdi zendune » 12/01/05 14:08

non conosco il programma però se lo avvii da terminale come utente, potresti inserire nel file ./bashrc della tua home la seguente riga:
/home/la_tua_home/nome_programma &
così il programma si avvia in background e lo puoi verificare con jobs.
Facci sapere l'esito.
bye.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Ci sto lavorando...

Postdi Captain Goodnight » 13/01/05 11:53

Grazie x la dritta; ho provato a modificare il fire .bashrc e a settare gnome per l'apertura di un gnome-terminal all'avvio.
Adesso all'avvio della GUI parte amule e il terminale: all'interno di quest'ultima parte amuleweb, che pero' dopo qualche secondo si stoppa da solo. Ho provato a togliere & nella fine del file .bashrc e la cosa sembra funzionare, a parte il particolare che ogni volta che apro una shell, mi parte l'amuleweb con i conflitti del caso.

Un altra cosa strana che ho appena notato e' questa: avendo settato l'avvio automatico di VNC server, quasi sempre il boot automatico e' ridondato sia sulla sessione locale che su quella remota, praticamente ho 2 volte i programmi aperti contemporaneamente, la cosa strana e' che lo fa spessissimo ma non sempre, sembra in modalita' random.
Captain Goodnight
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/01/05 10:19


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Avvio automatico amuleweb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti