Condividi:        

da windows xp a linux

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

da windows xp a linux

Postdi clacheope » 06/01/05 11:12

ciao
ho già postato nella sezione windows software
dylan mi ha suggerito 1a soluzione che ho seguito
il problema era con l'attivazione di windows, chiamo microsoft e mi dicono che loro nn possono farci niente e mi rimandano da chi ho acquistato il pc (mi hanno installato xp pro sp2 senza darmi il cd) che a sua volta mi dice che il problema l'ho causato io installando una scheda di acquisizione video e che quindi se rivoglio attivare il prodotto windows devo sborsare soldi x una nuova attivazione (ladri).
1) ora mi chiedo come posso formattare tutto e installare linux (considerate che sono un principiante)
2) che versione e da dove la posso scaricare
3) la scheda di acquisizione che mi hanno regalato è una empire è compatibile con linux o mi toccherà x forza reinstallare microsoft???
4) sbaglio o praticamente chi usa linux in ogni caso ha installato anche microsoft???

ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno

ciao cla
clacheope
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 07/06/04 20:45

Sponsor
 

Postdi clacheope » 06/01/05 11:14

p.s.
è ovvio dire che nn esisteva attivazione regolare ma chi mi ha fornito xp mi ha semplicemente fregato facendomi credere che il tutto fosse compreso nel presso

che pollo!!!!

ciao cla
clacheope
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 07/06/04 20:45

Postdi zendune » 06/01/05 11:35

1)
ora mi chiedo come posso formattare tutto e installare linux

Sì, lo fai direttamente da Linux.
2)
Codice: Seleziona tutto
che versione e da dove la posso scaricare

Puoi partire dalla Mandrake 10.1 disponibile al link http://www.mandrakelinux.com/it/ftp.php3
E' semplice e con molti tool grafici per la configurazione.
3)
la scheda di acquisizione che mi hanno regalato è una empire è compatibile con linux o mi toccherà x forza reinstallare microsoft???