Condividi:        

Vi prego aiutatemi problema installazzione

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Vi prego aiutatemi problema installazzione

Postdi Gabrielelinupro » 06/12/04 20:31

Ho suse linux 7.1 e sto cercando disperatamente di installarlo solo che nn ci riesco.
ho un problemaq sulla configurazione della risoluzione e della profondita di colore dopo aver installato i file usando yast2 mi chiede di configurare il monitor (e questo riesco) poi mi dice che ha scelto dei driver adatti alla mia scheda video(nvidea g-force mx 440) e mi fa sceglire la risoluzione e la profondita di colore.
Dopo aver scelto la risoluzione e i colori che usavo solitamente con windows (800X600)(32 bit colore) clicco su avanti e mi dice di fare il test.
Clicco sul pulsante con la scritta test e compare una scritta del tipo "Se nn si vede l'immagine sul monitor schiacciare immediatamente esc, e poi continua oppure annullo) io clicco su continua e non compare niente nello schermo nn succede esattamente niente e quando clicco di nuovo su avanti mi ripete che devo fare il test come posso fare?? devo percaso scaricare e installare degli altri driver di lunx perche ho la nvidia oppure devo aggiornare yast2 se si come ????
vi prego aiutatemi grazie ciao
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Sponsor
 

Postdi zendune » 06/12/04 20:52

Ma hai provato una risoluzione inferiore o una profondità inferiore (tipo 800x600x16bit) ?

PS Ma la Suse 7.1 mi sembra unpo' vecchiotta (siamo alla 9.2).
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi Gabrielelinupro » 06/12/04 20:56

si ho provato e non succede niente si hai ragione che è un po vecchiotto infatti secondo me nn riesce a caricare i driver della shceda video
cmq ho provato anche 640 X 480 a 256 e non va sai percaso come posso fare??? devo aggiornare yast2?? nn so ditemi voi io non me ne intendo
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Postdi Gabrielelinupro » 06/12/04 21:07

Cmq per curisoita dov'è che posso reperire una versione piu aggiornada di linux (non da scaricare da internet)
con una rivista se si con quale???
e a che prezzo??
a me hanno dato suse linux 7.1 ed è 7 cd con oltre 2000 programmi e pensavo fosse gia piu che buono
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Postdi zendune » 06/12/04 22:49

Vai in edicola e lì trovi almeno tre titoli specifici per Linux (in questo momento troveresti la Mandrake 10.1) ed in allegato anche ad un'altra rivista (Suse 9.1 live-e).
Prezzo circa 5 euro (la Mdk 3 CD e Suse 1 CD).
Nella sezione Download - masterizzazione trovi anche programmi free.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Vi prego aiutatemi problema installazzione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti