Condividi:        

Connessione internet tramite KPPP

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Connessione internet tramite KPPP

Postdi erga23 » 18/09/04 17:56

Configurare una connessione GPRS attraverso KPPP è molto simile alla configurazione di un modem tradizionale.... almeno così si dice ... ma non lo è per me!! Utilizzando i comandi AT appropriati per un Siemens M50, usando stringhe di configurazione per il gestore Wind ho preblemi a collegarmi, anche perchè i " tecnici Wind " mi hanno suggerito di non mettere alcun " NOME UTENTE " e " PASSWORD " ma con CHAP/PAP sono necessarie. Comunque provando e riprovando il sistema mi risponde " Il demone ha inaspettatamente tolto al connessione, valore ritornato 10 "... cosa vuol dire...??? mi potete suggerire la soluzione di questo problema..?? Vi ringrazio in anticipo ( Io ho installato Mandrake 10.0)[/i]
erga23
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/09/04 17:39
Località: Bolzano

Sponsor
 

Postdi zendune » 19/09/04 10:09

Il collegamento tra cellulare e computer come avviene ?
Prima di modificare le opzioni di base, hai provato a fargli comporre il numero del provider senza attendere il segnale di linea ?
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

GRAZIE!!

Postdi erga23 » 22/09/04 09:54

Finalmente ho risolto e sono il + contento!!.. Avevi ragione.. non devo attendere il segnale di linea prima di conporre il numero (utilizzo un cavo USB) e poi nel nome utente devo digitare il numero della scheda (elemenatare .... ma forse non per me!). Ora utilizzo i vari navigatori (Moz. Konq. ecc,) e devo dire che rispetto a Windows XP prof., è tutta un'altra cosa.. tanto per incominciare.. non mi si formano i soliti errori durante le connessioni.. grandissima cosa..!! Salutoni a tutti!!
erga23
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/09/04 17:39
Località: Bolzano

Postdi Redis » 09/10/04 23:53

Io ho un problema simile, ma non e' perche non compone il numero.
Dopo che si autentica, si disconnette subito perche il server DHCP assegna gli ip, e come gateway viene inviato 255.255.255.255 che per il pppd non e' accettabile. Windows lo accetta, linux no.

Ho un LG 5300 con il cavo originale seriale, e libero mobile no limit.
Redis
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 09/10/04 23:30
Località: Trieste

Connesione GPRS con KPPP

Postdi erga23 » 18/01/05 21:22

io ci sono riuscito.... purtroppo però la connessione mi cade quando sto scaricando qc di voluminoso, tipo la posta ecc. Per navigare nessun problema!!
Se non sei riuscito nemmeno a connetterti rprova a controllare se il sistema riesce a vedere il modem dalla porta da te indicata, desegnala la casella che ti chiede se vuoi attendere il segnale prima di fare la chiamata, accertati che la strina di HANG UP nei comandi del modem sia corretta!! Se usi la Wind è la seguente:
AT+cgdcont=1,"IP","internet.wind"
...Cosi ti dovrebbe funzionare...
P.S. Scusa per il ritardo!!
erga23
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/09/04 17:39
Località: Bolzano


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Connessione internet tramite KPPP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti