Condividi:        

mount su directory non vuota: dati persi?

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

mount su directory non vuota: dati persi?

Postdi disgrazia » 24/03/04 19:28

:eeh: AAAAAAARGHHH!!!!!! :aaah: :evil: :undecided: :cry:

Configurando NIS/NFS, ad un certo punto ho installato autofs sul client per montare in automatico le home directories dal server. Però ho dimenticato di salvare il contenuto di /home del client, che non era proprio da buttare via (principalmente tutta la mia posta da gennaio a questa parte...). Quando ho fatto partire autofs, le home directories del server sono state montate sul client al mount point /home, però dei vecchi dati ivi contenuti non c'è più traccia! Fermato autofs, /home è semplicemente inaccessibile... ho perso tutti i dati?
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Sponsor
 

Postdi disgrazia » 24/03/04 20:03

Falso allarme :D il sistema è tornato a posto dopo un reboot. Che cu** - ehm, che fortuna... ;)
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Arpeda » 24/03/04 23:55

i punti di mount non sono nient'altro che delle dir a cui vengono associati dei device fisici (partizioni o dischi interi o altri tipi di device).
In pratica una dir può contenere dei file e può essere anche punto di mount per un device ti faccio un esempio supponendo che hai un hd partizionato in 3
hda1 hda2 hda3
la prima è root la seconda home e la terza vuota
una volta che il sistema è partito
nella home hai tutti i tuoi file soliti, a questo punto puoi fare:
mount /dev/hda3 /home
a questo punto se entri in home non trovi più i file (come ti è successo) perchè c'era un device montato hda3 sopra quello essistente hda2.
spero di averti aiutato a capirci qualcosa di pù

Ciao
Arpeda
Arpeda
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 23/11/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Linux


Topic correlati a "mount su directory non vuota: dati persi?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti