Condividi:        

mdk 9.2 e lettore lg

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

mdk 9.2 e lettore lg

Postdi luckygala » 16/01/04 01:08

ciao a tutti...
ovviamente che lettore dovevano regalarmi a natale? un bel lg....
ho aggiornato la firmware...
ho aggiornato il kernel...
ma non riesco a mettere l'emulazione ide-scsi per questo lettore.. quindi non riesco a masterizzare con k3b i cd al volo....
qualche suggerimento oltre a cambiare lettore?
Better To Reign In Linux To Serve In Windows
luckygala
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 11/06/03 15:55
Località: milano

Sponsor
 

Postdi Nemok » 16/01/04 11:09

Fammi capire: riesci a montarlo (senza emulazione scsi) per leggere i cd? Il problema è solo per la masterizzazione?Hai caricato tutti i moduli necessari? No perchè da quello che so c'era qualche problema con i lettori lg, non con i masterizzatori.
So di gente che lo usa tranquillamente...

Ditribuzione?
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

mdk 9.2 lg

Postdi luckygala » 16/01/04 13:59

si hai ragione sono stato un po troppo precipitoso....
ho la mandrake 9.2 con il kernel aggiornato al 2.4.22.26...
il problema riguarda il lettore cd-rom LG.... il quale se viene montato con l'emulazione ide-scsi viene riconosciuto (cdrecord -scanbus e mi da tutti i dati) ma qualsiasi cd inserisco non viene letto nulla come se fosse vuoto...
.......mi degli errori tipo "scsi wants to transfer much data..." una cosa simile....

se il lettore cd LG lo monto senza l'emulazione... il lettore funziona benissimo... (dal momento che ho aggiornato la firmware)...

quindi il problema... è: senza l'emulazione ide-scsi del lettore Lg.... K3b mi da noie...(avendo anche installato un masterizzatore lite-on ma quest'ultimo funziona benissimo...) proprio perchè manca sta emulazione...
a parte i giri di parole spero di essermi spiegato....
se sapete qualcosa...

magari anche solo per copiare i cd senza usare l'emulazione ide-scsi....

tra le altre cose... sapete qualcosa degli ultimi driver dell'Nvidia per linux (se non sbaglio i 5328 )
dopo averli installati e aver fatto tutte le modifiche del caso... lanciando startx mi rimane la schermata nera.....
ma sarò così incapace?
intanto che ci siamo e sono in vena di fare domande... : liberopops--- ho installato l'rpm... lo lancio ma mi dice che manca il file libero.conf qualcosa del genere...
se per caso siete riusciti ad installare il java sul mizilla firbire 0.7..fatemi un fischio.....
dopo di che vi pago per la rottura che vi sto dando
Better To Reign In Linux To Serve In Windows
luckygala
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 11/06/03 15:55
Località: milano

Postdi Nemok » 16/01/04 14:33

Ti rispondo al volo al problema principale perchè sto uscendo, sto un po' di corsa....
Senza l'emulazione scsi è possibile masterizzare: la soluzione è il kernel 2.6. Con questa release del kernel infatti è possibile masterizzare direttamente dal dispositivo hdax ;)

Se cerchi in rete trovi molti riferimenti a riguardo....
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

mdk lg

Postdi luckygala » 20/01/04 23:16

allora... ho installato... il kernel 2.6.10-1mdk
attraverso gli rpm.... in tal proposito ho trovato una pagina interessante http://ozzzy.dhis.org/kernel26.html
quindi il lettore ora va in emulazione scsi... e riesco a copiare...
ciao ciao
Better To Reign In Linux To Serve In Windows
luckygala
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 11/06/03 15:55
Località: milano


Torna a Software Linux


Topic correlati a "mdk 9.2 e lettore lg":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti