Condividi:        

Come modificare il menu di avvio Gnome

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Come modificare il menu di avvio Gnome

Postdi Matala » 13/12/03 22:37

Ho installato la RedHat 9 e sia Gnome che KDE per capire che differenza c'è fra i due e poi scegliere quello che mi piace di più. :neutral:
Non ho capito però come si possa modificare il "menu di avvio" (non so se si chiama così anche in Linux :oops: ) di Gnome per poterlo personalizzare. :undecided:
Come posso fare?

Ho anche un altro problema da novellino alle prime armi: non ho trovato nessun programma per visualizzare i filmati, forse non lo ho installato, mi potete indicare il migiore? :oops:

Grazie.
Matala
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 23/08/02 14:13

Sponsor
 

Postdi niko_tinti » 14/12/03 12:45

Allora... per i video potresti usare Totem Media Player (mi sembra buono a me...) per quanto riguarda il menù:
con kde clicca sulla K col destro e scegli modifica o configura menu (qualcosa del genere).
con gnome non lo so! :oops:
Cmq se sei un newbie ti consiglio Kde, molto più semplice da utilizzare e trovi sempre quello che cerchi!
niko_tinti
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 03/09/03 14:09

Postdi Matala » 15/12/03 22:05

Ma, veramente con RedHat non c'è una K ma un cappello rosso e cliccando con il tasto destro non compaire nessuna opzione di configurazione. :(
Grazie mille e mi scaricherò al più presto Totem Media Player.
;)
Matala
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 23/08/02 14:13

Postdi niko_tinti » 16/12/03 14:00

Prova a cercare nei cd della distro se c'è Totem, cmq pe ril menu non so che dirti xkè uso MDK, cmq per configurare il menu dovrebbe essere menudrake (ma come ti ho detto non so in redhat!)
Ciao
niko_tinti
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 03/09/03 14:09


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Come modificare il menu di avvio Gnome":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron