Condividi:        

Debian: problema con accenti e spedizione posta.

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Debian: problema con accenti e spedizione posta.

Postdi joisinjaws » 04/12/03 11:05

 Ciao,
sto aiutando un mio amico a configurare la sua Linux Box, debian woody.
Per visualizzare correttamente gli accenti gli ho fatto fare apt-get install locales e dpkg-reconfigure locales, facendogli selezionare it_IT iso-8859-1.
adesso lui sulla shell vede gli accenti, se digita una lettera accentata sul prompt dei comandi però se prova a farlo da un qualsiasi applicativo (mutt,
links, joe...) non gli legge gli accenti e gli fa degli asterischi. Che cosa può essere il problema?

Per quanto riguarda la posta, sia con Exim che con Postfix, se lui manda una mail a se stesso gli arriva ma se il provider a cui la invia è esterno (ad
esempio se la invia a me o aal suo collega) gli restituisce un errore 550 "local host nome_provider_destinatario is not a gateway"
dove nome provider destinatario può essere @tin.it, @tiscali.it, @screentiful.it ecc...
Quali potrebbero essere i problemi? Sono in seria difficoltà, non ho accesso ssh alla sua macchina eed è una settimana che stiamo tirando avanti con questa
storia; c'è qualcuno disponibile a darci una mano? Eventualmente vi mando i file di configurazione in privato... per postfix, gli ho addirittura dato il
mio main.cf modificando l'smtp dal mio al suo, ma niente da fare.
grazie
*scena*
<Forrest> Mi chiamo Forrest, forrest gump.
<negoziante> Buongiorno! Avrei un bel PC Palladium da farle vedere.
<Forrest> Va be' scemo, ma non fino a 'sto punto!
Palladium Lagrande
frgtr
...questo ed altro su:
http://www.screentiful.it
joisinjaws
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 10/08/02 23:06

Sponsor
 

Torna a Software Linux


Topic correlati a "Debian: problema con accenti e spedizione posta.":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti