Condividi:        

Mandrake 9.2 e US Robotics USB 9000

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Mandrake 9.2 e US Robotics USB 9000

Postdi Uncle Dan » 22/11/03 18:57

Ho questo piccolo problema da un amico a cui ho installato la 9.2 per cominciare a lavorare in Linux:

I driver disponibili sul sito USR (incredibile, ma vero: ci sono!) mi chiedono di ricompilare il kernel.

Le istruzioni sono molto dettagliate, ma io sono poco pratico: mi chiedono di specificare la cartella contenente il kernel, che dovrebbe essere del tipo /usr/src/linux2.4.xxx, ma in quella cartella non c'è nulla di simile.

Può dipendere dal tipo di installazione? Se no dove sta in Mandrake (il suggerimento era per Red Hat?

Ultimo ma non meno importante: non si trovano nel comodissimo formato RPM?

Grazie fin d'ora ;)
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Sponsor
 

Postdi zendune » 23/11/03 18:06

Allora, partiamo per ordine.
1- Utilizzando il Mandrake Control Center, rete ed internet, cerca di configurare il modem in modo generico.
2- la cartella del tipo /usr/src/linux-2..... viene installata se installi i sorgenti del kernel che hanno il formato kernel-source-2.4......rpm (:D sì, sono in formato rpm). Li puoi reperire dalla distribuzione che hai acquistato ;) o scaricandoli da un mirror.
3- Le informazioni base per compilare il kernel li trovi nella documentazione varia sulla distribuzione, su internet o anche sul sito http://www.pcimprover.it alla voce linux.
bye
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi Uncle Dan » 23/11/03 19:54

News incredibile: durante l'installazione (sul PC di un mio amico) avevo per puro sfizio indicato un driver Sagem PPPoA, sapendo che il modem era compatibile con il protocollo PPP over ATM.

Il mio amico (primo utilizzo di Linux!) ha provato, altrettanto per sfizio, a connettersi, ha inserito userid e pw e... si è connesso! :lol:

Mi sa che a 'sto punto non sto a impazzire.

Comunque grazie :P
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Mandrake 9.2 e US Robotics USB 9000":

ROUTER ROBOTICS
Autore: eltabs
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti