Condividi:        

Esperienze di collegamenti con cavo cross

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Esperienze di collegamenti con cavo cross

Postdi hexen » 29/10/03 17:57

Ciao,

ho 2 pc, uno con Knoppix e uno con Win98se. La necessità di trasferire delle cose da Linux a Windows mi ha portato a pensare che sarebbe il caso di fare una piccola rete. Ho pensato a due schede di rete collegate da un cavo cross.

L'avete mai fatto? Oppure è meglio progettare la rete in modo diverso? Quali potrebbero essere i problemi data la diversità tra i due SO, filesystem ecc...?

grazie :)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Sponsor
 

Postdi disgrazia » 29/10/03 19:55

Adesso che mi ci fai pensare, anch'io ho un problema simile: ho una LAN domestica dove un PC ha win98 e l'altro ha XP e Linux in dual boot. Il problema è che quando uso Linux, arriva puntualmente qualcuno a protestare che dall'altro PC non riesce più ad accedere tramite rete ai file del PC che sto usando io.

Stavo quindi pensando che potrei installare un server FTP su Linux, per rendere i file accessibili dal PC con win 98 usando IE... che ne dici?

Altra possibilità è magari Samba, ma parlo solo per sentito dire. Qualcuno ha un parere più autorevole in merito?

Ciao

Disgrazia
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi hexen » 29/10/03 20:33

Beh l'esperienza più approfondita di rete che ho avuto è stata quella di distinguere tra rete di due o più di due pc, quindi immagina il mio livello :D

Pertanto non ho mai avuto modo di usare Samba, ma qualcosa mi fa credere che serva proprio per condividere roba tra SO diversi senza dover ospitare server ftp o simili
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi texilee » 30/10/03 15:24

per collegare 2 pc il cross va benissimo... per condividere samba o ftp... io preferisco ftp :P

naturalmente server ftp su linux!
texilee
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 28/09/03 12:19
Località: ]TO[


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Esperienze di collegamenti con cavo cross":

cavo hdmi 28 awg
Autore: HammerLil
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5
Cavo Flat
Autore: giove80
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti