Condividi:        

Mi consegliate un modem/router compatibile?

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Mi consegliate un modem/router compatibile?

Postdi marcomit2003 » 26/10/03 14:27

Attualmente posso navigare solo con win perchè il mio attuale ADSLmodem su porta USB e protocollo PPPoATM non è compatibile con Linux (...e da quello che leggo in giro credo non lo sarà mai).
Ho quindi deciso di acquistare un modem e/o router: mi piacciono molto gli Zyxel della serie 650 e 652, che supportano anche connessioni wireless, ma prima di prenderli vorrei essere sicuro che possono funzionare anche col pinguino: c'è nessuno di voi che li usa e mi sa dire se vanno bene? ...e il tipo di connessione wireless che supportano tali modelli, funziona anche con Linux ed eventualmente Mac OS?
Ho la certezza che gli Zixel 650 e 652 supportano PPPoATM, quindi penso di non dover chiedere al mio provider un cambio di protocollo a PPPoETHERNET, o nuovi parametri di connessione oltre a quelli che mi hanno gia dato: mi potete confermare anche questo?
Infine vorrei chiedervi: quale scheda ethernet é sicuramente compatibile con linux, visto che dovrò acquistare anche quella?
Scusate se ho fatto tante domande, ma ci tengo troppo a navigare col Pinguino e, vista la spesa che mi aspetta, vorrei essere sicuro di non sbagliare ancora hardwere.
Mi potete indicare eventualmente altri router linux-compatibili, soprattutto se più economici degli zyxel?
Ringrazio in anticipo per le risposte.
ps: per rispondermi in privato marcomit2003@yahoo.it
[/u]
marcomit2003
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/06/03 08:57
Località: Veneto

Sponsor
 

Postdi disgrazia » 26/10/03 20:13

Se prendi un modem/router ADSL per ethernet che faccia anche da server DHCP (cosa peraltro abbastanza normale) problemi di configurazione col pinguino proprio non ne hai, basta attivare l'utilizzo del DHCP dal lato pinguino, non c'è nemmeno bisogno di mettere le mani sul tipo di connessione se il modem è gia stato configurato in precedenza.

Gli Zyxel non so come vadano, ma tanto per aggiungere un'altra possibilità io ho il D-link DSL 500 e mi trovo benissimo.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Mi consegliate un modem/router compatibile?":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1
router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti