Condividi:        

Modem non supportato da Mandrake 9.1

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Modem non supportato da Mandrake 9.1

Postdi photoneit » 11/10/03 18:06

Buona sera a tutti. Su un pc con già installato Windows XP ho partizionato ed abbinato Mandrake 9.1. Otttimo ma non posso connettere Mdk ad internet perchè il modem è un USB con chipset "Conexant AccessRunner"; la marca è "Hamlet HDSL 640 USB". Ufficialmente non c'è compatibilità però mi hanno dato una dritta per un sito dal quale scaricare il driver per renderlo compatibile. Il sito è il seguente: http://cxacru.altervista.org/. Aquesto punto sorge un altro problema non meno grave del precedente! Io sono un principiante della più bell'acqua!!! Con molta buona volontà ma .........L'ideale sarebbe che trovassi qualche buona anima con le dovute conoscenze che predigerisse e sintetizzasse quanto illustrato in detto sito. Si meriterebbe la gratitudine mia e di quanti sono nelle mie condizioni. Ciao ed a presto
photoneit
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/08/03 00:51
Località: Bibione

Sponsor
 

Re: Modem non supportato da Mandrake 9.1

Postdi Zerokoll » 11/10/03 21:24

photoneit ha scritto:Buona sera a tutti. Su un pc con già installato Windows XP ho partizionato ed abbinato Mandrake 9.1. Otttimo ma non posso connettere Mdk ad internet perchè il modem è un USB con chipset "Conexant AccessRunner"; la marca è "Hamlet HDSL 640 USB". Ufficialmente non c'è compatibilità però mi hanno dato una dritta per un sito dal quale scaricare il driver per renderlo compatibile. Il sito è il seguente: http://cxacru.altervista.org/. Aquesto punto sorge un altro problema non meno grave del precedente! Io sono un principiante della più bell'acqua!!! Con molta buona volontà ma .........L'ideale sarebbe che trovassi qualche buona anima con le dovute conoscenze che predigerisse e sintetizzasse quanto illustrato in detto sito. Si meriterebbe la gratitudine mia e di quanti sono nelle mie condizioni. Ciao ed a presto


intanto comincia con l'installare i driver - poi - in caso di problemi riposta.

ciao
in una ricerca l'intuito e la voglia di continuare a cercare per saperne di piu sono la cosa fondamentale - master zero -
Zerokoll
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 01/07/03 13:51
Località: Roma

Postdi photoneit » 12/10/03 13:13

Salve. Grazie Zerokoll, ma uno degli scogli sta proprio li ! Come i nstallare il driver ? Scusa la mia ignoranza ma tant'è ! Provo a dire come fare e dimmi se sbaglio. Lo scarico da Win su un CD e dopo il riavvio con Mdk lo installo ? Bah ! proviamo, in questo mondo se non si tenta si sta fermi ! Intanto grazie ancora e ciao
photoneit
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/08/03 00:51
Località: Bibione

Postdi Zerokoll » 12/10/03 18:48

photoneit ha scritto:Salve. Grazie Zerokoll, ma uno degli scogli sta proprio li ! Come i nstallare il driver ? Scusa la mia ignoranza ma tant'è ! Provo a dire come fare e dimmi se sbaglio. Lo scarico da Win su un CD e dopo il riavvio con Mdk lo installo ? Bah ! proviamo, in questo mondo se non si tenta si sta fermi ! Intanto grazie ancora e ciao


si scarica l'rpm ed installalo con

urpmi pacchetto.rpm

ciao
in una ricerca l'intuito e la voglia di continuare a cercare per saperne di piu sono la cosa fondamentale - master zero -
Zerokoll
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 01/07/03 13:51
Località: Roma


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Modem non supportato da Mandrake 9.1":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti