Condividi:        

AC97 audio 5.1 e alsa

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

AC97 audio 5.1 e alsa

Postdi rebol » 04/10/03 22:15

Salve a tutti,

ho reinstallato i driver alsa sulla mia nuova fiammante red hat 9.1. La mia scheda audio è un chip realtek ac97 integrato sulla asus a7v8x, alla quale è collegato un kit creative inspire 5.1 5100. Già da tempo cercavo di far funzionare tutte e 5 le casse + il sub con linux e non ce l'ho mai fatta, nemmeno questa volta (al max 4 casse ok).
Ora però mi si è presentato un problema nuovo. Ho installato le seguenti versioni del software:

alsa-driver 0.9.7a
alsa-lib 0.9.7
alsa-tools 0.9.7
alsa-utils 0.9.7

xmms non funzionava configurato con artsd come plugin di output. Si sentiva solamente un fruscio assordate. Ho scelto oss come output e tutto va per il meglio, solamente che ogni tanto, in genere ogni 3 o 4 minuti, ma anche meno, l'audio si sente un pò disturbato (fruscii, scariche elettrostatiche o distorsioni) e la musica accelera leggermente (per circa 1 secondo).
So che il terreno è "vergine" in questo campo, visto che è una configurazione molto settoriale, e per quanto ho trovato su internet non sono disponibili molte informazioni.
Cmq suggerimenti? Il problema vi ricorda qualcosa? Fatemi sapere tutto quello che sapete.

Ciao

PS: alsa-driver 0.9.7.a -> sul sito sono segnalati come versione stabile (a meno che non ho preso un abbaglio), ma la a non serve a contrassegnare una versione alpha?!?
HITOTSU JINKAKU KANSEI NI TSUTOMURU KOTO
HITOTSU MAKOTO NO MICHI O MAMORU KOTO
HITOTSU DORYOKU NO SEISHIN O YASHINAU KOTO
HITOTSU REIGI O OMONZURU KOTO
HITOTSU KEKKI NO YU O IMASHIMURU KOTO
rebol
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 11/09/02 14:12
Località: In the middle of nowhere

Sponsor
 

Torna a Software Linux


Topic correlati a "AC97 audio 5.1 e alsa":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti