Condividi:        

Stranezza del server X

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Stranezza del server X

Postdi Teto » 11/09/03 17:51

Ho Mandrake 9.1.
Da alcuni giorni mi succede una cosa strana nel server X (sia in KDE che in GNOME).
Alcune parti della schermata che sfumano da un colore all'altro, tipo la barra del titolo delle finestre o la barra progressiva (che sfuma da blu scuro a blu chiaro, sotto il numero con la percentuale) vengono visualizzate come una serie di quadrati (o rettangoli) in cui il cambio di colore è netto, non sfumato.
E' un po' come quando si converte un'immagine BMP in una JPG, avete presente?
O come quando si diminuisce il numero dei colori (ma io non l'ho fatto, sono sempre a 65.000 colori).
Il problema ha cominciato a presentarsi dopo che ho cambiato il display manager da "Mandrake" a "KDE" e ho modificato alcuni colori di sfondo nei file di configurazione di X (in /etc/X11), ma non credo possa dipendere da questo, anche perché le uniche modifiche che ho fatto sono state cambiamenti di colori (es da #21449C a #000080).
Non credo nemmeno che possa dipendere dalla scheda video, perché le immagini JPG e PNG continuano a vedersi bene (come prima).
Non ho davvero idea di dove mettere le mani.
Se c'è qualche esperto del server X che può aiutarmi... altrimenti penso che sarò costretto a reinstallare.
Grazie in anticipo.
Teto
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 18/12/02 17:06

Sponsor
 

Torna a Software Linux


Topic correlati a "Stranezza del server X":

errore di server
Autore: valyfilm
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti