Condividi:        

Colore di sfondo all'avvio di X

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Colore di sfondo all'avvio di X

Postdi Teto » 09/09/03 09:17

Lo so, è solo una finezza estetica, ma il bello di Linux è che è completamente configurabile, perciò quando non trovo il modo di configurare qualcosa mi intestardisco finché non ci riesco.
Ho MDK 9.1, il colore di sfondo all'avvio di X è blu chiaro (#21449C").
Quando appare la schermata di login (ho messo quella di KDE) lo sfondo diventa del colore che ho impostato io (blu scuro #000080) e quello rimane fino all'arrivo dello Splash di KDE e del desktop dell'utente scelto.
Come faccio a impostare il primissimo colore di sfondo, quello che viene visualizzato per una decina di secondi, in cui c'è solo il cursore del mouse a forma di orologio?
Ho sbirciato nei file di configurazione in /etc/X11 e sottodirectory, ma non ne sono venuto a capo. :(
Se c'è qualche esperto del server X che mi sa dire quale file devo modificare, glie ne sono infinitamente grato.
Ciao!
Teto
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 18/12/02 17:06

Sponsor
 

Postdi Nicola » 09/09/03 11:38

Sui Newsgroups ho trovato questo:

Nel file /home/utente/.xinitrc aggiungi appena prima della voce fvwm
xsetroot colorname (dove tu setti il colore)


quindi a questo file metti prima quanto detto (devi avere installato fvvm) e poi startkde ;)

Controlla prima che il file non esista già.. se non esiste procedi tranquillo e se sbagli qualcosa basta cancellarlo.. se esiste backuppalo e in caso di errore ripristinalo ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi glav » 09/09/03 16:32

http://attivissimo.homelinux.net/w2l1/
leggiti il capitolo sulle finezze estetiche, dovrebbe esserci la risposta
Glav
glav
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 04/12/01 01:00


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Colore di sfondo all'avvio di X":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti