Condividi:        

Altre informazioni su adsl usb

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Altre informazioni su adsl usb

Postdi Sam75 » 04/09/03 14:02

Salute a tutti,

Dopo estenuanti prove sono riuscito a connettermi ad internet con il mio ericsson 120db, dopo aver scaricato i driver eciadsl 0.8, ed aver trovato il bin per allineare il modem.

Al momento in cui faccio /usr/local/bin/startmodem tutto va bene e si connette.

Adesso voi poptete dirmi. "ma che vuoi?", giusto ?

E' semplice, vorrei sapere se ci sono tool grafici per monitorare la velocita di connessione, e infine qual'è il comando per disconnettersi.

Grazie di esistere, senza questo forum avrei abbandonato linux subito dopo aver cominciato...........................invece sono ancora qui..............................GRAZIEEEEEEEEEE

PS:scusate, c'è anche un modo per connettersi senza andare in modalità superutente?

Grazie ancora anticipatamente.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sam75
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/08/03 14:05

Sponsor
 

Re: Altre informazioni su adsl usb

Postdi hexen » 04/09/03 15:00

Sam75 ha scritto:vorrei sapere se ci sono tool grafici per monitorare la velocita di connessione


IceWM ha una casellina per monitorare il ppp0. Con la configurazione di default dovrebbe essere attivata, se no modifica il file .icewm/preferences nella tua home (il nome delle variabili fa facilmente capire a cosa servano).
Se no puoi usare il programma gkrellm che monitorizza anche altre cose come l'attività della CPU, la ram libera ...

e infine qual'è il comando per disconnettersi.


Con un ps -ax visualizza i processi attivi e uccidi "pppd call adsl updetach"
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Sam75 » 04/09/03 22:43

Ti ringrazio per l'aiuto,

Adesso ho più o meno capito come disconnettermi anche se mi da qualche inconveniente, (come ad es. il fatto che per riconnettermi devo riconfigurare l'accesso usando "/usr/local/bin/ifconfig" )
Cmq nn sono riuscito a trovare ne IceWM, ne .icewm/preferences e ne gkrellm.

Scusa se ti faccio perdere tempo, ma sono un newbie, magari li ho nascosti da qualche parte e nn lo so, (anche se li ho cercati con il comando trova).

Ti prego abbi pazienza e aiutami!!!!!!!!!!!!!
La mia distribuzione è Redhat 9.A (magari il comando gkrellm si chiama in un'altro modo?????)

Grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sam75
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/08/03 14:05

Postdi Sam75 » 04/09/03 22:45

Ti ringrazio per l'aiuto,

Adesso ho più o meno capito come disconnettermi anche se mi da qualche inconveniente, (come ad es. il fatto che per riconnettermi devo riconfigurare l'accesso usando "/usr/local/bin/ifconfig" )
Cmq nn sono riuscito a trovare ne IceWM, ne .icewm/preferences e ne gkrellm.

Scusa se ti faccio perdere tempo, ma sono un newbie, magari li ho nascosti da qualche parte e nn lo so, (anche se li ho cercati con il comando trova).

Ti prego abbi pazienza e aiutami!!!!!!!!!!!!!
La mia distribuzione è Redhat 9.A (magari il comando gkrellm si chiama in un'altro modo?????)

Grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sam75
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/08/03 14:05

Postdi hexen » 04/09/03 23:16

IceWM è un window manager, vedi se al login grafico ti compare in una casella combinata, ma probabilmente non riterrai conveniente cambiare wm solo per controllare la connessione quando puoi usare Gkrellm che è in sezione download ;)
Oppure puoi controllare ogni tanto provando a dare il comando pppstatus (provando perche non so se è installato di default)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Sam75 » 05/09/03 01:07

Ti ringrazio di nuovo, scarico, installo e ti faccio sapere come mi trovo :D
Sam75
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/08/03 14:05

Postdi Sam75 » 09/09/03 13:43

Scusa se nn mi sono fatto sentire subito, ma ho avuto dei problemi a scaricare ed installare il programma, cmq funziona grazie ma chiedo alcune informazioni, 1- il programma non mi da informazioni sulla voce ppp0 , ma devo attivare la voce "io" per avere delle informazioni.

2- Sono andato sul sito "shield up" (sito che controlla che il tuo pc sia protetto da eventuali intrusioni), e mi riesce a leggere nella porta 0, è una cosa normale (sai sono un po paranoico sulla sicurezza per questo sono passato a linux ed ho impostato il firewall su alto).

Se qualcun'altro puo darmi dritte per essere + protetto.... su internet.......

Grazie..........
Sam75
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/08/03 14:05


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Altre informazioni su adsl usb":

informazioni sui PC
Autore: manin
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti