Condividi:        

Impossibile installare ubuntu studio..

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Impossibile installare ubuntu studio..

Postdi Skank261 » 30/08/18 18:28

Salve gente,mi sto cimentando nell'installazione in dual boot di windows 10 e ubuntu studio 18.04,quindi mi sono preparato la chiavetta usb con unebootin ma quando vado ad avviarla mi da schermata nera con l'errore : failed to load com32 file menù c32.
Cercando un pò sul webbe dicevano che bisogna aggiungere dei file alla chiavetta ma lo si può fare solo avendo gia un'istallazione precedente di ubuntu.
Su un'altra guida ho letto di utilizzare il programma win32diskimager per creare la live ma non riconosce il file iso. in quanto richiede un file .img,dove lo scarico?
,Qualcuno può spiegarmi o linkarmi una guida adatta su come risolvere?
Grazie!
Skank261
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 21/04/18 18:15

Sponsor
 

Re: Impossibile installare ubuntu studio..

Postdi Skank261 » 30/08/18 18:52

risolto utilizzando rufus..ora sto provando la live prima di installarlo definitivamente,ma ho notato che non mi funzionano i pulsanti del touchpad mentre è possibile muovere il cursore,suggerimenti a riguardo?
Skank261
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 21/04/18 18:15

Re: Impossibile installare ubuntu studio..

Postdi fax71ita » 30/08/18 19:11

Controlla di aver driver touchpad per linux nel sito produttore pc.
In live può capitare che alcune parti del pc non funzionano, poi installando su hd e facendo partire la ricerca su repo tutto si aggiusta
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Impossibile installare ubuntu studio..

Postdi Skank261 » 02/09/18 16:19

Ok poi installandolo ha funzionato come dicevi,ho solo un problema col tasto destro che quando clicco si apre il menu ma si richiude subito,devo o tenere premuto e selezionare l'opzione rilasciando quando ci sono sopra oppure premere più volte finchè non rimane aperto,ma potrebbe essere un problema del mouse,devo verificare..
Comunque scrivo perchè non riesco a installare la stampante,cioè ce l'avevo fatta,avevo installato i driver e la stampante era stata riconosciuta ma non stampava,diceva la stampante potrebbe non essere connessa..poi ho fatto qualcosa che non saprei dire e mi si è bloccato il cups e non mi fa più vedere la stampante ne aggiungerla o rimuoverla.Quando faccio la risoluzione problemi dice che cups non è in esecuzione e di cercare in ssistema-amministrazione-servizi dal menu principale e cercare la voce riguardante il cups,solo che nel menu c'è la voce system ma non c'è amministrazione e neanche servizi.
Ci sto uscendo pazzo,please help!
Skank261
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 21/04/18 18:15

Re: Impossibile installare ubuntu studio..

Postdi fax71ita » 02/09/18 17:12

Hai provato a reinstallare cups?

Non uso ubuntu da molto tempo per cui finché non ti risponde un esperto linux fai qualche sul web oppure scrivi sul forum ubuntu italia
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Impossibile installare ubuntu studio..

Postdi Skank261 » 03/09/18 05:46

Sì ho provato a riavviarlo e reinstallarlo da terminale niente da fare ho scritto anche sul forum di Ubuntu, intanto grazie, buona giornata!
Skank261
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 21/04/18 18:15


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Impossibile installare ubuntu studio..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti