Condividi:        

dove scaricare programmi

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

dove scaricare programmi

Postdi giuseppe gol » 12/04/16 22:20

ciao ragazzi volevo chiedervi se'mi potete aiutare siccome su un pc ho installato lubuntu e'ora mi servono da scaricare antivirus,e'un programma vpn,per cambiare ip,e'qualche programma per cancellare la cronologia dove li devo trovare mi date delle dritte ,scusate le tante domande ma sto imparando ad usarlo dopo anni di windows
giuseppe gol
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/04/16 22:16

Sponsor
 

Re: dove scaricare programmi

Postdi gunter » 13/04/16 07:28

come tutte le distribuzioni *ubuntu puoi cercare i programmi sul software center/synaptic package manager.
Antivirus non è strettamente necessario su linux ma se proprio lo volessi "clamav" potrebbe fare al caso tuo. Qui trovi una guida introduttiva.
Qui invece una guida per utilizzare/configurare vpn.
Per cambiare ip usa network manager già installato di default.
Cosa intendi per cancellare la cronologia? Browser? Log di sistema?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: dove scaricare programmi

Postdi giuseppe gol » 13/04/16 22:44

ciao grazie per la risposta chiedo x l'antivirus xk nn so'se'le minacce internet sono come quelle di windows,io su windows usavo come vpn questa purevpn.pensi cia sia una tipo cosi mlt piu'semplice oppure x forza come dice la guida ,cancellare la cronologia, Browser, Log di sistema tutto come a volte accede con certi programmi windows io li usavo advanced systemcare
giuseppe gol
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/04/16 22:16

Re: dove scaricare programmi

Postdi gunter » 14/04/16 08:31

Per la vpn qui nell'ultimo post trovi un link con foto per fare tutto via interfaccia grafica (rimangono sempre da installare i pacchetti/software della guida che ti ho linkato sopra).
Le minacce via web in generale attivano software malevolo per windows, quindi per linux risultano inutili, le uniche minacce potrebbero derivare da javascripts o simili, e per quelli basta usare qualche estensione per browser come Noscript, nonostante questo clickare sui link in cui regalano svariati euro non è una cosa saggia :D
Qualcosa di simile a quello che puoi fare con Adv. Systemcare puoi averlo con bleachbit (che puoi scaricare da software center/synaptic), lubuntu o comunque linux non hanno un registro come windows che va pulito regolarmente. Per quanto riguarda la cronologia di navigazione i browser dispongono dei tool per fare pulizia di cache e cronologia.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: dove scaricare programmi

Postdi giuseppe gol » 18/04/16 11:36

grazie gunter per il preziosissimo aiuto ora vedo di fare la procedura vpn vediamo se'riesco,si per l'antivirus chiedevo perche'dopo anni di windows sapendo i problemi che ci sono fa'strano sapere che oltre a apple ce'anche un altro sistema che nn a problemi di virus,si sto ho installato Noscript.ora cerco il pacchetto che mi hai detto magari ogni tanto un po di pulizia nn guasta =)=)
giuseppe gol
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/04/16 22:16


Torna a Software Linux


Topic correlati a "dove scaricare programmi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti