Condividi:        

GIRO71 TP-LINK TL-WN8200ND

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

GIRO71 TP-LINK TL-WN8200ND

Postdi gunter » 28/01/15 09:13

La seconda questione è la connessione a internet con Ubuntu:
A casa non ho l'ADSL ma utilizzo un router wireless (onda PN51T della tim) collegato al pc via usb, che però ubuntu non riconosce.
Per risolvere il problema ho provato ad acquistare su Amazon un adattatore usb wireless (TP-LINK TL-WN8200ND )
con Windows funziona bene (per forza c'era il disco con i driver!!) ma con ubuntu no, o meglio, qualche passo l'abbiamo fatto: vede tutte le reti wireless ma non si connette né alla mia (quella della tim) ne ad un rete aperta che si vede dove abito.
Anche qui vi chiedo un aiuto!
Grazie in anticipo a chi risponderà!

moderazione gunter: topic diviso da quello postato dall'originale postato dall'utente per una maggiore visibilità dei due problemi esposti (qui altro topic)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Sponsor
 

Re: GIRO71 TP-LINK TL-WN8200ND

Postdi gunter » 28/01/15 09:29

Quel tipo di scheda, dalle ricerche che ho fatto con google non è ancora ben supportata dai driver realtek presenti all'interno del kernel linux. Ho trovato però questo post dove sembra aver risolto.
La procedura parte dalla compilazione e installazione di ndiswrapper, ma riferendosi ad una release di ubuntu precedente alla tua credo tu possa saltare quella parte, in quanto la versione che dovrebbe essere disponibile nel software center dovrebbe essere superiore.
Se hai problemi nel seguire la guida fammi sapere che ti aiuto ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: GIRO71 TP-LINK TL-WN8200ND

Postdi GIRO71 » 03/02/15 08:21

Ciao
ho provato ad seguire la guida ma non ho capito e concluso niente avrei bisogno di una spiegazione guidata passo passo...
Matteo
GIRO71
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 06/02/13 17:37


Torna a Software Linux


Topic correlati a "GIRO71 TP-LINK TL-WN8200ND":

file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1
TP Link extender
Autore: AALL
Forum: Software Windows
Risposte: 6
Link che non funziona
Autore: danibi60
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron