Condividi:        

Redo Backup e salvataggio dati

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Redo Backup e salvataggio dati

Postdi matteo.giovanni » 08/01/15 17:05

Il portatile mi ha lasciato a piedi. W7 non si avvia più. Vorrei quindi, prima di procedere alla reinstallazione di W7, procedere con il salvataggio di tutti i dati contenuti nell'hard-disk trasferendoli su un disco fisso esterno.

Per fare ciò ho avviato il portatile da Usb con Redo Backup. Dopo di che però non riesco ad esplorare il disco fisso del pc ed a visualizzare le aprtizioni con le relative cartello, programmi etc., con tutto il contenuto insomma. Riesco ad esplorare andando alla voce Accessori (degli Ingranaggi) e poi su File Manager, il contenuto della pen-drive. Cosa sbaglio? C'è qualche anima pia in grado di darmi un aiuto?

Grazie, moltissime!!, in anticipo a chiunque troverà due minuti per rispondermi. Grazie ancora.
matteo.giovanni
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/01/15 07:27

Sponsor
 

Re: Redo Backup e salvataggio dati

Postdi matteo.giovanni » 08/01/15 19:06

Come non detto... chiedo scusa. Dal File Manager riesco a vedere ed esplorare le partizioni e le cartelle dell'hard-disk del pc. Ho anche provato a copiare/incollare da disco fisso del pc a disco esterno alcuni file leggeri tipo pdf presenti in alcune cartelle dell'hard-disk del pc e tutto funziona regolarmente. C'è un però... dopo che ho dato il comando per copia/incollare cartelle di un certo peso (a proposito: andando su proprietà mi restituisce due valori diversi: "dimensione totale del file" e "dimensione sul disco", il primo decisamente inferiore al secondo; che differenza c'è tra i due? cosa indicano intendo dire?), parliamo di qualche GB, l'operazione è lentissima, sembra richiedere un'infinità di tempo... ora, se ci vuole tutto questo tempo solo per la prima cartella di qualche GB, quanto mi ci vuole per copia/incollarne 46 GB??!! Ma soprattutto: è normale quanto riporto??

Grazie anticipatamente sin d'ora.

P.s.: Ultima cosa: quando clicco sopra le partizioni dell'hard-disk del portatile (non accade invece per il disco esterno) mi dà prima un messaggio di "errore di input/output", dopo di che chiudo il messaggio e mi visualizza regolarmente il contenuto della partizione. Qualcuno sa dirmi il perché e cosa significa?
matteo.giovanni
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/01/15 07:27

Re: Redo Backup e salvataggio dati

Postdi davide72 » 08/01/15 19:10

volendo puoi anche usare gparted da masterizzare su cd , quindi avvialro da boot e una volta giunto sull' hdd , ti copi incolli quello che ti serve su hdd esterno
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Redo Backup e salvataggio dati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti