Condividi:        

acquisizione video

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

acquisizione video

Postdi berto81 » 26/07/03 13:42

vorrei comprare una scheda per acquisire video da vcd e antenna terrestre.
cercando in giro ho letto che le schede di acquisizione meglio supportate sarebbero le pinnacle, anche se comunque i driver funzionano con qualsiasi sk con chipset Bt878.
ho travato anche i tutorial per configurare modules.conf, xawtv, etc...

mi interesserebbe sapere se qualcuno ha esperienze positive o negative da segnalarmi con diversi modelli di schede.
vorrei anche qualche consiglio sul software da usare per vedere/registrare dalla tv e dal videoreg. (per non stare a provarli tutti).

al momento la scheda che vorrei acquistare è la pinnacle pcitv rave, visto il prezzo interessante di 69 €. uso mandrake 9.0.

grazie per la vostra attenzione.
$> man woman
Segmentation fault (core dumped)
berto81
Utente Senior
 
Post: 150
Iscritto il: 24/05/02 21:47

Sponsor
 

Postdi berto81 » 04/10/03 11:00

mi rispondo da solo... :undecided:

un mio amico mi ha prestato la sua hauppauge pci tv e così ho potuto vedere che funzia allegramente. comprerò quella o la pinnacle pctv nova.

se a qualcuno interessa, per registrare uso xawdecode, che può usare divx, mpeg4 e xvid.
sembra interessante anche fftv ma, nonostante sintonizzi bene i canali (sono tutti al loro "posto"), mi dà un'immagine disturbata e tutta a toni di grigio. se qualcuno lo usa con successo, mi posti la sua config e mi farà un piacere...
$> man woman
Segmentation fault (core dumped)
berto81
Utente Senior
 
Post: 150
Iscritto il: 24/05/02 21:47

Postdi berto81 » 04/10/03 11:01

mi rispondo da solo... :undecided:

un mio amico mi ha prestato la sua hauppauge pci tv e così ho potuto vedere che funzia allegramente. comprerò quella o la pinnacle pctv nova.

se a qualcuno interessa, per registrare uso xawdecode, che può usare divx, mpeg4 e xvid.
sembra interessante anche fftv ma, nonostante sintonizzi bene i canali (sono tutti al loro "posto"), mi dà un'immagine disturbata e tutta a toni di grigio. se qualcuno lo usa con successo, mi posti la sua config e mi farà un piacere...
$> man woman
Segmentation fault (core dumped)
berto81
Utente Senior
 
Post: 150
Iscritto il: 24/05/02 21:47


Torna a Software Linux


Topic correlati a "acquisizione video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron