Condividi:        

Openvpn e provider vpn

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Openvpn e provider vpn

Postdi segugiofan » 10/07/14 11:33

Ciao, vorrei utilizzare openvpn però ho visto nella guida che bisogna essere abbonati ad un provider vpn, siete a conoscenza se ne esiste qualcuno affidabile cioè che i dati siano al sicuro e magari gratuito, grazie. :D
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Sponsor
 

Re: Openvpn e provider vpn

Postdi zendune » 10/07/14 21:41

Società che offrono servizi VPN ce ne sono parecchie; se vuoi un buon servizio sicuramente non lo trovi gratuitamente se non in demo o con forti limitazioni.

La scelta della VPN varia dalle features che hai a disposizione (es. la possibilità di scegliere delle porte dedicate, la riservatezza, i protocolli supportati).

Interesante a prezzi contenuti trovi AirVPN (con guide per Linux), ma se cerchi in internet ne trovi altri.

Da evitare quelli che usano solo il protocollo PPTP.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: Openvpn e provider vpn

Postdi segugiofan » 11/07/14 17:35

Ciao, in questa guida trovo scritto:

In alternativa, si può decidere di creare una VPN casalinga, senza affidarsi a servizi terzi


Io spesso navigo in rete pubblica, ho solo un pc e chiedo: come posso crearmi una vpn casalinga ad esempio con hamachi o openvpn senza affidarmi a provider vpn? Ho letto alcune guide, anche in quel link c'è la spiegazione ma ho capito ben poco... :)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Re: Openvpn e provider vpn

Postdi segugiofan » 11/07/14 17:52

Ho ubuntu 14.04 :D
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Re: Openvpn e provider vpn

Postdi zendune » 11/07/14 23:17

Forse è bene chiarire cosa tu voglia fare con "una VPN".

Se vuoi poter controllare il tuo computer di casa da un'altra posizione, allora devi trasformare il tuo pc in un server VPN a cui connetterti da remoto. E' il caso della "VPN casalinga" descritto nel sito che hai citato.

Se invece vuoi navigare in modo anonimo aumentando la sicurezza sulla rete, allora devi affidarti ad un VPN professionale. Tu ti colleghi con openvpn al server del provider VPN e ti esporrai in internet con l'IP della società. La tua identità sarà cosi resa riservata.

Quale delle due vuoi fare ?
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: Openvpn e provider vpn

Postdi segugiofan » 12/07/14 11:56

Ok adesso ho capito, il mio caso allora è il secondo, quello di navigare in modo anonimo ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Re: Openvpn e provider vpn

Postdi zendune » 12/07/14 20:13

segugiofan ha scritto:Ok adesso ho capito, il mio caso allora è il secondo, quello di navigare in modo anonimo ;)

Okay :)
Allora vale il mio primo post.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Openvpn e provider vpn":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti