Condividi:        

wireless non funzionante

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

wireless non funzionante

Postdi redson » 07/06/14 15:24

Ciao a tutti ragazzi,ho un problema sono passato da poco da xp a xubuntu visto che ho un pc vecchiotto e come accade spesso le schede wireless non vengono rilevate,ho provato tante procedure ma sono riuscito solo a "vedere" la mia rete di casa wireless ma non riesco ad attivarla su network manager...cioè la vedo ma sembra bloccata-inattiva...non riesco a cliccarci sopra....c'è una procedura per risolvere il problema? :roll:
redson
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/06/14 15:18

Sponsor
 

Re: wireless non funzionante

Postdi redson » 10/06/14 22:53

c'è nessuno che puo' aiutarmi??
redson
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/06/14 15:18

Re: wireless non funzionante

Postdi zendune » 11/06/14 23:27

hai verificato che tutti gli utenti possano gestirla ? altrimenti solo chi ha diritti amministrativi può controllarla.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: wireless non funzionante

Postdi redson » 12/06/14 21:20

cioè ? che significa? scusa ma sono novello in queste cose,non capisco cosa vuoi dire.... :oops:
redson
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/06/14 15:18

Re: wireless non funzionante

Postdi zendune » 13/06/14 14:04

Premesso che non ho mai utilizzato quella distribuzione ma uso kubuntu, se dal network manager "vedi" la rete di casa, significa quindi che devi solo configurarla.

Nella speranza che il network manager sia uguale,cliccando sull'icona in basso a destra, dovresti avere l'elenco delle linee wirelss nella sezione 'available connections', dove vedi pure la tua. Cliccando su connetti, ti dovrebbe apparire la casella in cui inserire la password di rete.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: wireless non funzionante

Postdi redson » 13/06/14 18:46

il punto è proprio questo,io non riesco a cliccare la mia rete ma le altre si!
sembra bloccata!
riesco solo ad entrare nei parametri della mia rete con modifica ma se provo a modificare i parametri della rete mi dice di inserire chiave di rete la inserisco ma non me l'accetta il che è strano visto che con windows funziona....
redson
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/06/14 15:18

Re: wireless non funzionante

Postdi zendune » 17/06/14 17:57

nella voce "senza fili" , la modalità è corretta ? dovrebbe essere infrastructure
nella voce "sicurezza senza fili", la voce sicurezza è corretta ? deve essere uguale a quella del router wireless (consiglio WPA & WPA2 personal)
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "wireless non funzionante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti