Condividi:        

Installazione Ubuntu 13.04

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Installazione Ubuntu 13.04

Postdi vairouge84 » 13/04/14 11:15

Ciao a tutti!
Dopo averne sentito parlare per anni ho deciso di provare Ubuntu.
Più precisamente ho deciso di provare a velocizzare un vecchio pc-fisso che con windows era diventato troppo lento.
Mi hanno consigliato Ubuntu 13.04 che io ho scaricato dal sito e poi utilizzando unetbootin ho trasferito sulla chiavetta usb.
Ho fatto l'installazione seguendo tutti i passaggi. Ho scelto l'opzione "sostituisci windows" e inserito username e password.
Una volta terminato il tutto ho riavviato ma accade che sul desktop appaia solo lo sfondo e nessuna icona.
Come è possibile? Ho sbagliato qualcosa? Dovevo spuntare qualche opzione?
Questo accade sia che io entra con username+password, sia che entra come ospite.
Grazie mille per l'attenzione e spero mi aiutiate.
PS: se qualcuno vuole consigliarmi qualche altro sistema ben vengano i consigli.
Il PC ha dieci anni ed ha 256mb di RAM.
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Sponsor
 

Re: Installazione Ubuntu 13.04

Postdi zendune » 15/04/14 23:17

Beh, icone sul desktop non ce ne sono.
Nella barra di sinistra dovresti trovare i collegamenti ad alcune applicazioni ed al bottone di ricerca di applicazioni, immagini, ecc.

Prova Linux Mint LMDE MATE, molto stabile e più vicina graficamente al mondo Win. Spero funzioni anche su computer con 256 MB.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: Installazione Ubuntu 13.04

Postdi vairouge84 » 18/04/14 20:58

eh...il problema è che non c'è nessuna barra.
L'unica barra che compare sul dekstop è quella in alto appena riavvitao dobve c'è indicata l'ora, il simbolo della tastiera, l'altoparlante del volume, ecc. ecc.
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Installazione Ubuntu 13.04":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti