Condividi:        

Login sito Enel rifiutato per via del browser

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Login sito Enel rifiutato per via del browser

Postdi usag » 01/02/14 17:12

Salve a tutti,
ho un account (se così si può chiamare) sul sito dell'Enel, per la precisione Enel Servizi, sul quale controllo via via le bollette e la mia situazione con loro. Il problema avviene nel momento del login alla mia pagina, sia con Linux che con Windows; su Linux, uso Firefox, come browser predefinito, mentre su Windows adopero Comodo Dragon (un clone di Chrome, ma depurato dai suoi problemi di privacy); ebbene, con entrambi i browser, ogni volta che tento di effettuare il login, mi restituisce il seguente errore:

Codice: Seleziona tutto
Warning: Page has Expired
The page you requested was created using information you submitted in a form. This page is no longer available. As a security precaution, Internet Explorer does not automatically resubmit your information for you.

To resubmit your information and view this Web page, click the Refresh button.


Alché, non potendo credere che un sito come quello dell'Enel fosse così scadente, ho provato ad effettuar l'accesso con Internet Explorer, sotto Windows. e indovinate un po'... l'accesso è avvenuto regolarmente! ma che te pareva che anche l'Enel non costringesse l'utente ad adoperare un browser proprietario sotto un sistema operativo proprietario!
Dopo decine di mesi che non utilizzavo Windows per collegarmi ad internet, ecco che arrivano i geni che mi obbligano ad usarlo (ho Xp Pro).
Vorrei sapere se ci sia o meno un modo per usare Firefox, Chromium, Dragon o qualunque browser non proprietario per loggarsi al sito; questo problema tuttavia l'ho riscontrato anche con altri siti 'importanti', tipo l'Inail, il sito della regione Toscana, che per aprire alcune finestre o per effettuare l'accesso, obbliga anch'esso all'uso di IE. non voglio dargliela vinta :lol:
Grazie a tutti. ;)
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Sponsor
 

Re: Login sito Enel rifiutato per via del browser

Postdi zendune » 02/02/14 14:41

Prova a segnalare il problema al servizio di assistenza o tramite contatti alle aziende / pubbliche amministrazioni interessate.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Login sito Enel rifiutato per via del browser":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti