Condividi:        

info componenti per assemblaggio

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

info componenti per assemblaggio

Postdi nikoninni » 22/08/13 18:20

Ciao ragazzi!

vorrei assemblare un pc quindi vi chiedo gentilmente se mi potete fare un elenco di componenti considerando che: vorrei giocarci senza grosse pretese, lavorare con software tipo photoshop e pinnacle e non spendere oltre i 600€.

Ho bisogno di tutto: case, scheda madre, processore, alimentatore, ram, hdd, masterizzatori blue ray, scheda video, scheda acquisizione video firewire, floppy disk, casse audio e schermo 17 o 19'' possibilmente hd.

E' una cosa impossibile stare nei 600€?

grazie a tutti per l'aiuto.
nikoninni
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/08/13 18:18

Sponsor
 

Re: info componenti per assemblaggio

Postdi Dylan666 » 22/08/13 19:34

Non è impossibile, ma verrà un pc di fascia bassa se ci vuoi ficcare tutta quella roba nel budget
Inoltre Pinnacle o Photoshop ci gireranno a pedali se devi lavorare file di una certa grandezza.

Se invece ti vuoi montare i video delle vacaze e le foto fatte con la macchinetta amatoriale e non ti importa della lentezza tra un file e l'altro allora ci si può stare me devi escludere dai 600 euro:

  1. il monitor
  2. masterizzatori blue ray
  3. scheda video decente

Ricordo fra le altre cose che Photoshop CS6 da solo costa come il PC che stai proponendo, immagina quindi che solitamente chi lo usa a certi livelli per l'hardware spende un po' di più...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: info componenti per assemblaggio

Postdi nikoninni » 23/08/13 19:27

Grazie per la risposta.

Facciamo che ripropongo la domanda: con 600€ e necessità di uno schermo, qual'è la configurazione ottimale ottinibile?

grazie ancora a tutti!!!
nikoninni
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/08/13 18:18

Re: info componenti per assemblaggio

Postdi Dylan666 » 23/08/13 20:43

Già assemblato propongo l'Asus CG8250, ma siamo al limite dei 600 SENZA schermo e restano fuori anche masterizzatore blue-ray e schede di acquisizione, che costano un centinaio di euro scarso ciascuno, ma se devo mettere anche quelli nel budget per il PC mi rimarrebbero 300 euro...
Questo però si basa sul fatto che nel primo post hai messo la parola "giocarci".
Se parliamo di giochi di un certo livello allora il mio ragionamento ha un senso, altrimenti no

Ma sei sicuro che la scheda di acquisizione e il masterizzatore blue-ray ti servano?
Come mai chiedi un monitor da 19 pollici che è pure piccolo?
Photoshop ti serve per lavoro o per hobby?
Che montaggi video ci faresti?

Per configurazioni da assemblare lascio la parola ad altri
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "info componenti per assemblaggio":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti