Condividi:        

Consiglio per scheda video

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio per scheda video

Postdi Mrsatan » 27/06/13 21:32

Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio da parte vostra per l'acquisto di una scheda video per il mio pc fisso. Il pc non è proprio recente ma è ancora valido, a parte la dannata scheda video da 256 Mb (ora monta una Nvidia 7300 LE, volevo sostituirla con una da 1 Gb in modo tale da sfruttarlo ancora per un paio di annetti. Il problema sta nel fatto che non ho la minima idea di quale scheda video prendere, ma cosa ancor più grave è il fatto che non sono sicuro che la scheda madre possa supportare tale scheda video.

vi metto le specifiche della mia scheda madre: AsRock ConRoe1333-DVI/H

http://www.asrock.com/mb/Intel/ConRoe1333-DVIH/

ho già chiesto altrove un consiglio e alcuni utenti mi hanno consigliato 2 schede della ati, la hd 7750 o al massimo la 7770. Un'altro utente mi ha consigliato di fiondarmi su schede video GDDR5 e non DDR3, francamente sono proprio ignorante a riguardo di schede video, a me andrebbero bene pure queste che mi hanno consigliato ma ho un'infinità di dubbi, temo che non siano supportate dalla mia scheda madre, voi potete aiutarmi? sapete dirmi con certezza se quelle schede video posso montarle sulla mia scheda madre? potete anche spiegarmi se la mia scheda madre riesce a supportare schede video GDDR5 o DDR3? nel caso non fossero compatibili, potete consigliarmi una scheda video da 1Gb sicuramente compatibile col mio hardware che abbia un costo massimo che si aggiri sui 90-100€?
grazie a chi saprà darmi un aiuto!!
Avatar utente
Mrsatan
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 27/06/13 21:23
Località: Brescia

Sponsor
 

Re: Consiglio per scheda video

Postdi Archangel256 » 28/06/13 09:31

Ti hanno detto bene, la tua scheda madre supporta tutte le schede video PCI-Express attualmente disponibili sul mercato (mentre non potresti invece montare le vecchie AGP, da anni fuori produzione).

Con quel budget, sicuramente la 7750 è un'ottima scelta e, come già ti hanno detto, scegli pure la marca e il modello che vuoi, l'importante è che abbia memoria GDDR5, non farti fregare dalla quantità, perché su una scheda video 2 o 3 GB di "lenta" memoria DDR3 sono peggio di 1GB di GDDR5!
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Consiglio per scheda video

Postdi Mrsatan » 30/06/13 12:45

ok grazie, ora però mi sorge un altro dubbio, il mio alimentatore è da 400W, secondo te va comunque bene per questa scheda video? (ati 7750). grazie
Avatar utente
Mrsatan
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 27/06/13 21:23
Località: Brescia

Re: Consiglio per scheda video

Postdi Archangel256 » 01/07/13 10:19

Sì, non è il massimo, ma la regge.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio per scheda video":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti