Condividi:        

Quale PC per programmi grafica e pittura digitale?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Quale PC per programmi grafica e pittura digitale?

Postdi giampierowallnofer » 10/03/13 11:56

Salve a tutti!
Sono un fumettista e grafico, per anni utente win poi passato a mac os ed ora, vista la sporca politica Apple vorrei tornare al vecchio bistrattato pc. Ho visto in giro le varie offerte, dapprima orientato sulla CINTIC della Wacom...costa troppo per adesso, ma ora sono davvero nella confusione più totale. Ci sono gli "all in one" belli ma non mi sembrano adatti a chi con il computer ci lavora, già il fatto che abbiano lo schermo lucido è abbastanza fastidioso e poi mi sembrano più per uso domestico che professionale, sbaglio? Pensavo al MINI MAC e poi aggiungerci un buon monitor ma leggo che l'hardware montato vale la metà di quello che paghi, per nulla davvero performante...
Taglio corto, avrete capito che cerco un computer per lavorarci, entro i 1000 euro, ma anche meno.
I programmi che uso sono Photoshop a manetta e Art Rage, compreso a volte Painter. Non faccio 3D.
Non sono così pratico da assemblarmelo da solo e quindi opterei per uno già assemblato
Mi interessa che sia stabile, ecco perchè lavoravo e tutt'ora uso un Mac (ormai purtroppo non più aggiornabile) e, permettetemi, dal minimo ingombro, eccoperchè guardavo anche agli all in one.
MI dareste qualche dritta?
Grazie a tutti.
Ah, non mi interessano assolutamente i portatili!
Ringrazio in anticipo.
Giampiero
giampierowallnofer
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/03/13 11:48

Sponsor
 

Re: Quale PC per programmi grafica e pittura digitale?

Postdi quizface » 10/03/13 13:04

Non dovresti avere problemi a trovarne uno, quello che ti consiglio e' un buon monitor 16:10 Dell UltraSharp U2410 costa quasi la meta' del tuo badget, ma ne vale la pena.

o anche http://www.ciao.it/Dell_UltraSharp_U2410__1361446
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Quale PC per programmi grafica e pittura digitale?

Postdi giampierowallnofer » 10/03/13 13:39

Ho dato una guardata ai LENOVO e tra le varie proposte ho visto http://shop.lenovo.com/gbweb/gb/en/cont ... S_EMEA.pdf
Unico dubbio, WIN 7, perchè non 8?
E poi, hanno la possibilità di attaccarci doppio monitor? Mi sembra strano che non l'abbiano, ma nelle caratteristiche non la trovo
giampierowallnofer
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/03/13 11:48


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Quale PC per programmi grafica e pittura digitale?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti