Condividi:        

Compatibilita fra PC Microsoft e Mac

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Compatibilita fra PC Microsoft e Mac

Postdi pumadel47 » 24/12/12 14:24

Salve ragazzi, innanzitutto auguroni di buone feste e felice 2013.
Ho da porvi un quesito. Avrei intenzione di acquistarmi un desktop Mac (Apple), ora ho un pc con Win 7 e vorrei sapere sino a che punnto i miei files saranno compatibili in ambiente Mac. So che Office, ad esempio, abbisogna di un pacchetto apposito. I files di posta che ora gestico con Windows Live Mail, li leggerò col Mac ? Le immagini, i video ? Grazie e salutoni.
pumadel47
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 06/11/11 18:22

Sponsor
 

Re: Compatibilita fra PC Microsoft e Mac

Postdi Archangel256 » 24/12/12 18:51

Sì tranquillo, office, mail, immagini, video, non hanno problemi di compatibilità con Mac. Il problema può sorgere se hai file creati con programmi che esistono solo su Windows, ma spesso si tratta di software professionale, per file e documenti generici non devi preoccuparti.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Compatibilita fra PC Microsoft e Mac

Postdi pumadel47 » 29/12/12 21:00

Grazie. Capisco che dovrò procurarmi il pacchetto M. Office per Mac per aprire i files .doc o .xls; oppure utilizzare Open Office.
Mi resta da chiarire per i files di posta tipo Windows Live Mail, ma presumo siano compatidibil con il client di posta che si può utilizzare in ambiente Mac.
pumadel47
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 06/11/11 18:22


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Compatibilita fra PC Microsoft e Mac":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti