Condividi:        

consiglio assemblaggio pc media center

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consiglio assemblaggio pc media center

Postdi ricky81 » 08/12/12 14:21

Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm
Case HTPC MS-Tech MC-380 ATX Nero con Telecomando
Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 AMD A75 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX
CPU AMD A6 5400K FM2 2-Core 3.6GHz 1MB HD7540D 65W Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB Sata3
Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS38 SATA BD/DVD/CD 10x Lightscribe Nero Retail


ciao a tutti..cosa pensate di questa configurazione?l uso sara' per lo piu' per guardare film(isodvd/bluray,mkv,etc) usando la tv come monitor,navigare e usare torrent e emule.mi interessa che consumi relativamente poco e che non sia rumoroso(non mi interessa una soglia di silenzio maniacale!!!
oltre ad eventuali vostri consigli su altre tipologie di configurazioni,basandosi su questa,i miei quesiti sono:
-l alimentatore non è sovradimesionato e mi alza di troppo i consumi?
-la scheda madre con socket è valida o è preferibile una asus?avere il chipset a75 o a85x mi cambia di molto o è irrilevante??
-le ram vanno bene??o sono preferibile quelle a 1866mhz(ovviamente la scheda madre supporta questa ipotesi,ma in tutte le configurazioni che ho visto in rete riportano a 1600mhz)
per motivi di budget ho evitato hard disk ssd,per me comunque sia sara' gia' veloce dato che attualmente ho un athlon xp!!!
grazie in anticipo a chiunque puo' aiutarmi
ricky81
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/12/12 14:07

Sponsor
 

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consiglio assemblaggio pc media center":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti