Condividi:        

Consiglio per un acquisto - Asus X53SD

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio per un acquisto - Asus X53SD

Postdi FranzKaf » 02/07/12 18:58

Salve a tutti :)
vorrei chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto di un portatile (e fin qui, probabilmente, ci eravate arrivati :D ). Vi dico subito che l'uso che intendo fare del pc è quello domestico e poco più: il prossimo anno mi trasferisco per iniziare l'università, e mi servirà un pc sia per ascoltare musica, navigare su internet ecc. ecc. sia per eventuali lavori per l'uni (ma nulla di complicato, visto che non scelgo ingegneria ma scienze internazionali ). Avere un pc buono per il gaming mi piacerebbe, ma non è una priorità. Il mio budget sta attorno ai 600 euro... Vorrei un prodotto che non sia obsoleto dopo un anno, e perciò ero orientato a prendere un pc dotato di processore intel i7, ma visto che non sono affatto un esperto di informatica, mi rimetto ai vostri consigli :) Avevo pensato all'Asus X53SD, attualmente in offerta da Unieuro a 599 euro (il prezzo originale, stando a quanto dice il negozio, è 729 euro). Non ho trovato una scheda tecnica online, quindi vi riporto i dati contenuti nell'offerta:

Processore Intel Core i7-2670QM (2200 Mhz, 3 MB L6 Cache)
Scheda video dedicata NVIDIA GeForce 610M da 1GB
Windows 7 home premuim
Ram 4GB

Questi i dati essenziali... Lo so che non è molto ma forse ne sapete più di me! Come già detto, questa è solo un'idea, ma sono pronto a prendere in considerazione qualsiasi altro modello/marca mi consigliate... grazie sin d'ora! :)
FranzKaf
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/07/12 18:48

Sponsor
 

Re: Consiglio per un acquisto - Asus X53SD

Postdi m.paolo » 02/07/12 20:27

Asus è una buona marca, le caratteristiche da te menzionate sono buone e ci puoi fare di tutto. In quanto al prezzo è ok.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consiglio per un acquisto - Asus X53SD

Postdi FranzKaf » 03/07/12 11:47

Ok, grazie... E per quanto riguarda altri modelli? Ce ne sono di migliori in rapporto qualità/prezzo?
FranzKaf
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/07/12 18:48


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio per un acquisto - Asus X53SD":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti