Condividi:        

Un consiglio: decoder TV satellitare

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Un consiglio: decoder TV satellitare

Postdi maxmula » 23/03/12 00:16

Come da oggetto, nei prossimi giorni dovrei acquistare un decoder TV satellitare... e non so proprio quale scegliere!

Requisiti:
[list=]
- Compatibile TivuSat: tassativo. Dovrebbe sostituire l'antenna del digitale terrestre, da cui non si riceve una cippa;
- Twin tuner: possibilmente (così da poter eventualmente registrare un canale SAT mentre se ne guarda un altro, sempre SAT);
- Funzioni PVR: non necessariamente, ma non farebbe schifo!
- HD: Non necessariamente (il TV HD non ce l'ho...); se HD, che si possa comunque utilizzare su un TV non-HD!
- Optional: porte Ethernet/RS232
- Prezzo... beh, prima vorrei capire cosa offre il mercato. Diciamo sotto i 300 Euro... indicativamente.
[/list]

Per ora mi hanno consigliato XDome 1000N, mentre ricercando in rete ho trovato il Cobra Fenice... qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa?

Grazie in anticipo! :)
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Sponsor
 

Re: Un consiglio: decoder TV satellitare

Postdi quizface » 23/03/12 00:53

Io ho Humax HD5600S, non ha il doppio tuner , ma puoi registrare su disco esterno collegato USB e quindi PVR , ha la porta ethernet per la lettura da rete di files multimediali (DivX-XviD, MP4, H264, JPG, MP3 ecc...) e' HD ma puoi anche collegarlo son scart al prezzo di 120/140€ (anzi si trova anche a 119€) con scheda TivuSat, mi e' sembrato un affare. In oltre va benissimo.
Con il doppio tuner Satellitare, mi sembra difficile...., ma puoi sempre comprarne due :lol: :lol:

Manuale HD5600S italiano
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Un consiglio: decoder TV satellitare

Postdi maxmula » 23/03/12 23:43

Sembra interessante... ed in più di Humax ho sempre sentito parlare bene.
Prendo nota: aggiornamento post per quando avrò fatto la difficile scelta tra questo e l'Xdome (che non ha la porta LAN ma è dual tuner):
http://www.xdome.it/index.php/prodotti/hd1000nc
http://www.digital-sat.it/ds-recensione.php?id=83...

Solo una nota: comprare 2 decoder... forse, ma non certo della stessa marca! Sennò poi hai voglia a usare il telecomando per cambiare canale solo sul device che t'interessa! :)

Ciao e Grazie!
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Un consiglio: decoder TV satellitare

Postdi quizface » 24/03/12 00:15

Ti faccio notare che i due tuner, non sono entrambi satellitari , ma uno satellitare uno digitale terrestre. Poi per Tivu'Sat devi comprare la CAM (che costa altri 70€ circa) e non e' detto che sia compatibilissima.
Tu hai detto che la cosa principale era TivuSat.....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Un consiglio: decoder TV satellitare

Postdi maxmula » 11/06/12 08:57

Alla fine ho optato per lo Humax HD5600.
Confermo che funziona molto bene! Ormai sono quasi 3 mesi che ce l'ho e non si è piantato nemmeno una volta.

Al decoder ho affincato un drive esterno da 250 GB proveniente da un vecchio PC: devo dire che funziona egregiamente anche come PVR, anche se, impostando la registrazione fino al termine delle trasmissione corrente ho notato che tende a fermarsi un po' prima del dovuto, facendoti così perdere gli ultimi 2 minuti circa...
E che cavolo, sarà colpa della stazione TV, però potevano anche prevedere un ritardo impostabile da utente...
Vabbé, comunque non è un gran difetto!

Altra cosa un po' "disturbante" è la porta USB per il drive esterno situata sul frontale... con l''HDD sempre inserito (lo attivo solo se serve) mi tocca tenere sempre lo sportellino aperto!. Altra cosa da poco, comunque: l'importante è che l'apparecchio funzioni bene e non sia nemmeno troppo difficile da gestire.

Domanda: ho notato che nei menu è possibile accedere a dei media server in rete. Io ovviamente ho una rete disponibile tramite connessione Powerline, però se vado a cercare risorse in rete mi dice smpre "nessun media server trovato"; In realtà ho un piccolo NAS che condivide un disco da 2 TB: occorre qualche protocollo particolare? Non è sufficiente una normale condivisione di cartelle?

Ciao e grazie!
MaX
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Un consiglio: decoder TV satellitare

Postdi quizface » 11/06/12 13:29

Io non uso quella funzione perche' ho un WD TV Live per quello, ma penso che il NAS debba avere il protocollo DLNA se lo ha prova ad attivarlo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Un consiglio: decoder TV satellitare":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti