Condividi:        

Consiglio upgrade per Packard Bell RC415

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio upgrade per Packard Bell RC415

Postdi MikaMika » 04/03/12 15:47

Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio dai più esperti.
Innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione nel Forum, e nel caso l'abbia fatto chiedo scusa in anticipo.

Da qualche tempo ho necessità di utilizzare più intensamente il pc, per compiere registrazioni audio. Non avendo ora la possibilità economica, mi chiedevo se non fosse possibile migliorare, magari aumentando la ram, il pc che ho a disposizione ora (quando registro, a volte ci sono dei piccoli crash).

Innanzitutto a breve ripristinerò totalmente il pc, ma appunto, prima di farlo, volevo sapere se era possibile apportargli migliorie..
Il pc è un Packard Bell RC415. Ho scaricato il programma SIW, ma non sono un grandissimo esperto, potrei fare degli screenshot se ce ne fosse bisogno, ma il pc è esattamente uguale a come esce di fabbrica, con quelle caratteristiche.

Potrei aumentare le prestazioni aumentando la RAM? Se si, cosa mi consigliate di acquistare?
In quale altro modo potrei apportare migliorie?
Grazie a tutti
MikaMika
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/11/10 01:25

Sponsor
 

Re: Consiglio upgrade per Packard Bell RC415

Postdi bik » 05/03/12 15:10

RC415 è la scheda madre.
Prima cosa da fare, con il modello esatto del PC andare sul sito Packard bell sez. supporto e scaricare ed aggiornare i driver, sopratutto quelli della scheda madre e della scheda video.
Se non risolvi puoi aumentare la memoria, dovrebbe montare delle DDR2, verifica quale tipo qui:
http://www.kingston.com/it/memory/search/Devices?DevicesType=Desktop
Come consiglio occorre sostituirle a coppie, essendo sicuramente un dual channel.
Altro upgrade, se la funzione principale è l'acquisizione audio, è l'acquisto di una scheda audio dedicata, per questo occorre vedere se è possibile montare una scheda PCI-E 1X o hai solo gli slot PCI.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Consiglio upgrade per Packard Bell RC415

Postdi MikaMika » 12/03/12 10:20

Ciao, la memoria che monta attualmente è di tipo DDR2, da 1 giga, della "Nanya Technology".

Non sono molto esperto, ma da ciò che ho capito per aumentare le prestazioni del pc dovrei aggiungere una altra memoria uguale (ho uno slot vuoto). Che altri valori di riferimento dovrei prendere?

La RAM lavora alla frequenza di 332,0 Mhz (l'ho letto tramite il programma CPUID).

La frequenza deve essere esattamente uguale? oppure anche circa 400 Mhz vanno bene?
MikaMika
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/11/10 01:25


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio upgrade per Packard Bell RC415":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti