Condividi:        

acquisto HD esterno

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

acquisto HD esterno

Postdi paolo1237 » 30/09/11 10:56

Dovrei comperare un HD esterno, compatibile con pc IBM e Mac, ho visto in giro che adesso ci sono con USB3, vorrei sapere se ci sono problemi di compatibilità con le USB2 del mio pc o è solo un problema di velocità?
Mi consigliate HD da 1 Tbyte?
paolo1237
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 26/02/10 17:25

Sponsor
 

Re: acquisto HD esterno

Postdi andreabis » 30/09/11 15:25

Oggi ho usato su XP un HD sata collegandolo tramite usb 3.0 con porte usb2.0.
Tutto a funzionato. Anche se non so dirti nulla riguardo le velocità.

Un mio collega mi ha invece detto che il Mac avvisa che fare certe operazioni può rovinare la scheda USB del computer.
A me pare una boiata, ma attenderei una delucidazione da parte di qualche esperto del forum.

Per quanto riguarda la capacità devi capire tu il rapporto costo/utilità.

Tienci aggiornati.
Andrea
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: acquisto HD esterno

Postdi quizface » 01/10/11 13:10

........
According to the spec, USB 2.0 cables and devices will be backward-compatible with the new USB 3.0 port. The cable, the host device (for example, the PC), and the peripheral device all must be USB 3.0 capable to achieve the 3.0 speeds; otherwise, the connector drops down to the lowest common denominator, USB 2.0 speeds.
......

Parlando dell' USB 3.0:
In accordo con le specifiche (3.0), i cavi e le periferiche USB 2.0 saranno retrocompatibili (penso volessero dire compatibili) con le nuove porte USB 3.0. I cavi e gli apparecchi che hanno un ingresso USB 3.0 (per esempio un PC) e le periferiche (per esempio un Hard Disk) devono tutti essere in grado di usare il protocollo (e la velocita') 3.0; altrimenti, la connessione (velocita') scendera' al piu' basso comun denominatore, cioe' alla velocita' USB 2.0

Questo vuol dire che:
periferiche USB 3.0 e schede madri USB 3.0 con cavi USB 3.0 andranno alla velocita' 3.0
periferiche USB 3.0 e schede madri USB 3.0 con cavi USB 2.0 andranno alla velocita' 2.0
periferiche USB 3.0 e schede madri USB 2.0 con cavi USB 2.0 (o 3.0) andranno alla velocita' 2.0
periferiche USB 2.0 e schede madri USB 3.0 con cavi USB 2.0 (o 3.0) andranno alla velocita' 2.0
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "acquisto HD esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron