Condividi:        

Kasperky 2012 o altro prodotto a pagamento/gratuito?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Kasperky 2012 o altro prodotto a pagamento/gratuito?

Postdi JKL12 » 29/09/11 20:04

Ciao a tutti...
Fra 17 giorni mi scade la licenza di Internet Security 2011 di Kaspersky e se non fosse che già verso marzo 2012 posso ottenerlo in qualsiasi negozio o catena commerciale scontato di quasi il 50% (non sapete come mi sono girate le palle quando ho riscontrato la netta differenza di prezzo), lo riattiverei anche subito...
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo per vedere se mi ripartiva il conteggio dei giorni da zero, ma niente... non ricorda nulla della vita precedente, ma della scadenza della licenza SI!!!
Ho fatto la classica domada su Google: qual'è il miglior antivirus/ firewall gratuito? La risposta è stata Comodo, così ho fatto che scaricarlo... Ma prima di installarlo (non prima della scadenza), volevo chiedere il vostro parere:

Meglio continuare con Kas 2012 oppure una volta installato Comodo lasciarlo e risparmiare il 100% dei soldi? Oppure conoscete una combinazione ottimale di Antivirus + Firewall + Utility di scansione antivirus, gratuiti?

Ho provato in passato Mcaffee, Norton, Zone Alarm in coppia con AVG, Avast e ora Kaspersky

Non ho mai provato Avira, Immune Protect, Panda Active Scan , Outpost Firewall , Pc Tools Firewall Plus, Online Armor Firewall, Comodo Antivirus + Firewall + Cloud Scanner

Che mi dite?
JKL12
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/09/11 18:51

Sponsor
 

Re: Kasperky 2012 o altro prodotto a pagamento/gratuito?

Postdi m.paolo » 29/09/11 20:17

Da sempre uso con soddisfazzione Avast nella versione free, il firewall integrato di Windows (ora ho Seven) e Windows Defender (sempre integrato). Mai speso una lira/euro per antivirus ecc.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Kasperky 2012 o altro prodotto a pagamento/gratuito?

Postdi JKL12 » 29/09/11 20:53

Anche io ho seven originale...
JKL12
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/09/11 18:51

Re: Kasperky 2012 o altro prodotto a pagamento/gratuito?

Postdi JKL12 » 29/09/11 20:56

E Kas è stato il primo su cui ho speso qualcosa... Con Avast non mi sono trovato benissimo, almeno più che altro perché quando ho installato Kas 2011 qualche virus lo ha trovato :neutral: :)
JKL12
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/09/11 18:51

Re: Kasperky 2012 o altro prodotto a pagamento/gratuito?

Postdi Riverside » 29/09/11 22:07

JKL12 ha scritto:Ciao a tutti..Ho fatto la classica domada su Google: qual'è il miglior antivirus/ firewall gratuito? La risposta è stata Comodo, così ho fatto che scaricarlo

Sul firewall non si discute: è certamente il migliore, sull'antivirus, stendiamo un velo pietoso.

Non ho mai provato Avira .... che mi dite?

Che cadi bene (anche nella versione free) è il migliore Antivirus in circolazione, assieme a Gdata (che è a pagamento).

Una accoppiata Avira (Antivirus) - Comodo (solo Firewall) è perfetta.

Un altro ottimo firewall che non è troppo rognoso da configurare (Comodo lo è) è Private Firewall, mentre, qui trovi una Guida utile su P.F.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Kasperky 2012 o altro prodotto a pagamento/gratuito?

Postdi JKL12 » 29/09/11 22:30

Grazie per le info... Quindi Kas è caduto in disgrazia? Almeno fino al 2010 era considerato uno dei migliori (o forse era un'operazione commerciale?)..
Beh, via però se posso risparmiare qualcosa ottenendo un risultato migliore, perché no. Consumo gli ultimi 17 giorni (pagati) è provo quelli che mi hai consigliato gratuiti.
:)
JKL12
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/09/11 18:51

Re: Kasperky 2012 o altro prodotto a pagamento/gratuito?

Postdi Riverside » 30/09/11 14:24

JKL12 ha scritto:Quindi Kas è caduto in disgrazia? Almeno fino al 2010 era considerato uno dei migliori (o forse era un'operazione commerciale?)..

Mai detto quello, Kaspersky resta un ottimo prodotto.

In ogni caso, se vuoi farti una idea: leggi qui e leggi qui
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Kasperky 2012 o altro prodotto a pagamento/gratuito?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti