Condividi:        

info e consiglio su quale compiuter comprare

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

info e consiglio su quale compiuter comprare

Postdi gringo » 25/08/11 18:25

Salve, ho un compiuter windows xp ormai molto datato (ha circa 6 anni) a parte che ormai non va al massimo ,mi fa un rumore delle ventole per cui mi riscalda moltissimo , nei periodi non estivi ci soffio un po di aria, che compro nelle bombolette, nella ventola del processore abito in una zona polverosa per via di una cava, e per un po di tempo le ventole funzionano senza fare rumore,ma in state non ne vuole sapere di bombolette fa un rumore pazzesco, dovendo comprare un nuovo compiuter quale mi consigliate per ovviare il poblema del ricaldameto eccessivi , grazie un saluto a tutti
Avatar utente
gringo
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 08/09/06 21:12

Sponsor
 

Re: info e consiglio su quale compiuter comprare

Postdi deviltry » 26/08/11 03:12

a parte che io sconsiglio sempre di usare aria compressa perchè invece di levare la polvere la spinge più in profondità....sotto i componenti e nei connettori....
sempre meglio l'aspirapolvere ....
certo però che sarebbe anche molto pro smontare alcune parti per aspirare meglio...
io personalmente ho tolto anche il blocco delle ventole che si trova sotto l'adesivo cosi si può separare la ventola dal resto e dopo pulite gli metto anche un goccio d'olio sempre nel buco dell'adesivo e ci metto un pezzetto di nastro per non rischiare che spari delle gocce in giro per il case....
se non ho voglia di levare l'adesivo e smontare la ventola invece con una siringa buco l'adesivo e metto sempre un goccetto d'olio.... quello extra raffinato che si usa anche nelle macchine da cucire ... ma alcune ventole molto grandi oltre all'adesivo hanno anche un tappo quindi risulta difficile perforarlo con l'ago....
e sempre personalmente aspiro l'interno del case con l'aspirapolvere e la prolunga a spazzolino per essere delicato e lo faccio ogni 3 mesi a volte anche a pc acceso "ho il pannello facilmente accessibile" poi una volta all'anno mi prendo la briga di smontarlo proprio tutto aspiro maniacalmente e cambio il grasso termoconduttivo sotto i dissipatori ;)

comunque non hai specificato se ti interessa un portatile o un fisso...
magari su un fisso puoi moddarlo e inserire dei filtri su tutti gli ingressi d'aria .... alle uscite non serve...
magari chiudendo dei fori e calcolando un percorso preciso che passi per tutto il case.....
ad esempio al tempo dei motorini si usava mettere sul filtro dell'aria il collant.....
questo darà la possibilità di poter aspirare tutta la polvere sul filtro e quindi quella che entrerà effettifamente all'interno della macchina sarà minore

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "info e consiglio su quale compiuter comprare":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti