Condividi:        

Parere Acquisto Netbook

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Parere Acquisto Netbook

Postdi teda91 » 06/06/11 15:40

Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un NETBOOK, ma siccome è la prima volta che incomincio a informarmi riguardo questo tipo di tecnologia chiedo un parere a voi utenti di PC-Facile.

Il parametro principale di scelta che vorrei utilizzare è quello del prezzo. La cifra che vorrei andare a spendere è di circa 350-400 euro, qualcosa di più o qualcosa di meno.

Secondariamente mi interessa la marca del prodotto. Sarei propenso all'acquisto di un ASUS, escludendo a priori ACER e HP. Questa però è solo una mia fissazione, se secondo voi vi sono prodotti validi anche di queste marche fatemelo comunque sapere.

L'ultimo, ma non meno importante, parametro di scelta è la portabilità che si traduce in una scelta di un NETBOOK a 10'' piuttosto che uno a 12".
_____________________________________________________________________________________________________

In generale il tipo di utilizzo che vorrei fare di questo NETBOOK è quello di sostituirlo al normale NOTEBOOK nelle funzioni che richiedono più portabilità. Mi spiego con un esempio. In università ho bisogno di una piattaforma che mi consenta di viaggiare su internet, sfogliare qualche slide, guardarmi qualche video e film, ascoltare musica, eseguire qualche linguaggio di programmazione o qualche altro programma del tipo, derive, excel ecc. NON mi serve invece la potenza di calcolo utile ai PC-GAMES o ad applicazioni che richiedono un grande quantitativo di risorse come ad esempio programmi per la modellazione 3D. Mi scoccia un sacco dover portarmi dietro il NOTEBOOK soltanto per navigare su internet e mandare qualche mail riempiendo lo zaino soltanto con questo. Inoltre la durata di appena un ora e mezza della batteria mi obbliga a dover portare anche l'alimentatore. Con un NETBOOK risolverei tutti questi problemi.

Avrei bisogno inoltre di alcuni chiarimenti riguardo i processori della serie ATOM montati su questi NETBOOK in quanto ho sentito molta gente muovere critiche riguardo questa tecnologia. Tali critiche sono fondate o infondate? Esistono veramente delle pecche per questo tipo di processori?

Fatte queste precisazioni vi chiedo gentilmente di suggerirmi il modello che secondo voi rispecchia al meglio le mie richieste.

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
ASUS 1366 P6T DELUXE V2
Intel Core i7 920 2.66 GHz 8MB LGA 1366
CORSAIR DDR3 3GB 1600MHZ DOMINATOR TC KIT
SAPPHIRE ATI RADEON HD4870 1GB GDDR5
COOLER MASTER SILENT PRO M700 MODULARE
OWC MERCURY EXTREME PRO 120GB
CASE XCALADE COOLER MASTER
teda91
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 01/05/09 12:04
Località: Udine

Sponsor
 

Re: Parere Acquisto Netbook

Postdi sabrinaferra » 16/06/11 14:00

Ciao ho letto il tuo messaggio e volevo consigliati un Easynote TH36-AU-021IT LX.BNF02.028.
Ho letto le tue esigenze e credo che possa fare al caso tuo.
L’EasyNote TH è, infatti,il compagno ideale per l’uso quotidiano del computer, e pur essendo piccolo e maneggevole, ha al suo interno tutto l'essenziale per funzionare al meglio.
Inoltre è dotato di un disco di ampia capacità e ha già preeistallato il software di videoediting software Adobe® Photoshop® Elements 8.
Per quanto riguarda i prezzi si aggirano sui 300 o 400 euro, ma mi sembra di aver visto dei prezzi inferiori sul sito di techmania.
In bocca al lupo per l'acquisto
Saluti.
sabrinaferra
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/06/11 13:43

Re: Parere Acquisto Netbook

Postdi Mark85 » 23/06/11 10:28

Ciao,
ti suggerisco l'asus T101MT N450, ha il processore Atom N450 da 1,66 gHz (io non ho mai sentito di problemi, ma forse sono mal informato) 2 gb di ram, 10", insomma niente male...
Io l'ho visto in sconto a 350 euro sul sito emall, tienine di conto...
Mark85
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/06/11 10:16


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Parere Acquisto Netbook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti