Condividi:        

Aiuto nuovo PC

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Aiuto nuovo PC

Postdi wildrocker » 03/03/11 19:16

Buonasera a tutti.
Premetto che ho già aperto un topic riguardante ad una eventuale aggiornamento del mio HW ma dato che ora la situazione intermine di idee e di budget è cambiata ho aperto un nuovo topic.
Ebbene non sto a elencarvi il mio vecchio PC perchè so già che non c'è niente di recuperabile...
Dunque vedendo un sito di informatica ho visto dei PC assemblati da loro di cui mi interessava la configurazione (che ora vi illustrerò), il pc in questione costa 899 ma ha dei pezzi che non mi soddisfano o comunque penso ce ne siano di migliori avendo un budget complessivo di 1000 euro...Chiedo consiglio a voi esperti...

Cabinet: Next Cooler Master Elite 333 Middle Tower
AL: Corsair 600CXEU 600Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo
CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz L3-6MB skAM3
MB: Asus M4A89GTD-PRO AMD890 Phenom/Athlon DDR3 SATA3 GLan VGA/DVI/HDMI skAM3
RAM: 8GB - Kit Kingston 2GB DDR3-1333 PC3-10666
HD: Seagate Hd sataII 1.5TB barracuda 7200.12 32MB 7200rpm
SV: ATI Sapphire Radeon HD6850 1GB Gddr5 2*Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex
Altro: LG CH10LS20 lettore Blu-Ray - masterizzatore DVD Nero Sata
Altro: NILOX Cardreader 42in1
Altro: Next Kit Tastiera-Mouse Nero Usb

Dunque io non vorrei comprare questo, ma comprare i pezzi separati e assemblarlo dato che presumo si risparmi quindi tastiera, mouse e monitor ce li ho già.
Ora i dubbi...
Il cabinet non lo conosco ma se esiste qualcosa di non eccessivamente costoso e migliore ben venga...
AL+CPU+MB+SV lascio a voi esperti le considerazioni, purtroppo non posso aspettare i sandy bridge e comunque mi sa che andrei a dover alzare ulteriormente il mio budget...
Se avete anche un dissipatore per la CPU buono e silenzioso è buona cosa...
Per le RAM sinceramente non so...ok 8GB ok la frequenza ma non so quale sia meglio o meno...Ho visto le corsair serie vengeance che mi sembrano ottime che ne dite?
Per l'hard disk sinceramente mi interessa un po' tutto e stavo pensando se l'idea di un SSD sarebbe migliore. A voi esperti le considerazioni...
Comunque con questo PC già così com'è il salto di qualità con la mia attuale ciofeca sarebbe molto alto però dato che ho a disposizione 1000 euro volevo sentire qualche esperto che magari mi sa dare ottimi consigli...
Grazie mille
wildrocker
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/02/11 20:31

Sponsor
 

Re: Aiuto nuovo PC

Postdi Magik » 07/03/11 10:33

per come la vedo io, quando si compra un pc, il prezzo è relativo, ciò che è importante, è cosa ci devi fare con il pc?

poi hai 1000€ di budget, ok, se risparmi è meglio o vuoi spendere 1000€?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Aiuto nuovo PC

Postdi wildrocker » 07/03/11 11:11

Magik ha scritto:per come la vedo io, quando si compra un pc, il prezzo è relativo, ciò che è importante, è cosa ci devi fare con il pc?

poi hai 1000€ di budget, ok, se risparmi è meglio o vuoi spendere 1000€?


Sono daccordo in parte con te...
Il PC lo uso principalmente per web, p2p, ascolto musica e guardo video...Le solite cose che fanno tutti...
Un attenzione particolare al fatto che uso molto photoshop , fotoritocchi ed elaborazione di file RAW...
Quindi volendo vedere probabilmente anche un PC da 600 euro mi dovrebbe bastare, però avendo a disposizione 1000Euro, in termini di longevità mi converrebbe spenderli no?
Comunque dando un occhiata in giro ho rivisitato la configurazione basandomi su intel:

Cabinet: Questo chiedo a voi...Basta che sia silenzioso, con un buon ricircolo di aria, non big-tower e magari anche un pochinoaccattivante...
AL: Corsair GS700 700W o Corsair TX650 650W
MB: MSI P67A-GD55 B3 (questa può andar bene? magari comunque se aspetto ce ne sono di migliori?) o Asus P8P67 B3 (e questa?)
CPU: Intel i5 2500K 3.30GHZ con GPU sandy bridge (perchè non un i7?)
Dis CPU: Xigmatek SD1283 o zalman 9900nt (silenziosi? performanti?)
RAM: Corsair XMS3 (2x2GB) 1333MHZ CL9 o Cosair XMS3 Dominator (2x2GB) 1600MHZ CL8 o Corsair Vengeance (2x4GB) 1600MHZ CL8 (quale sono le migliori secondo voi?)
SV: Gigabyte Geforce GTX 460 715MHZ GDDR5 3600MHZ (com'è?)
HD: Anche questo lo vorrei silenzioso e veloce pensavo ad un velociraptor comunque chiedo a voi...SATA2 o 3?
Monitor: Se ci sta dentro nel budget dire che anche un monitor fullHD ci sta a comprarlo, ora ho una ciofeca di acer con risoluzione max di 1440x900...

Che ne dite? Consigli?
wildrocker
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/02/11 20:31

Re: Aiuto nuovo PC

Postdi Magik » 07/03/11 11:32

parli di longevità con i computer? che dopo 6 mesi sono vecchi?

io sono del parere di consumare il meno possibile, e nn consumare tanto per una macchina che oggi con 1000€ te ne compri una che va a 170, e a te bastano 70, e ti deve durare 3anni?

io preferisco spendere 500, per una macchina che va a 100, e fra 2 anni, consumare sempre 500 e la macchina andrà a 300

in questo modo tra 3 anni, nn avrai il macinino che va a 170 ma ne avrai uno che va a 300, e con un risparmio notevole


poi per quello che ci devi fare tu, per il case, puoi prendere quello che + ti piace, la centra l'estetica e la puoi consumare anche tantissimo

per come la vedo io

quello che vuoi fare tu con un pc

con i5 780 (mi sa che ora c'è quello)
scheda madre asus, con USB 3
una scheda ati 5xxxx 256 / 512MB dedicati, non di + di 512, nn li useresti mai, a meno che fai giochi molto pesanti, ma nn mi pare il tuo caso, per come la vedo io un 256mb vanno + che bene
l'HD va benissimo, anche se nn è velociraptor, però se vuoi quello va anche bene, prendi un velociraptor da 150, e prendi un HD da 500 normale a 7200 rpm, così sul 150 ci metti il SO e sull'altro i dati
RAM 2gb penso siano + che sufficenti per quello che ci vuoi fare, però dato che i fondi ci sono, puoi optare anche per 4, nn di + perchè nn servono di +, ricorda che se metti 4gb sistema operativo a 64bit, e controlla se i programmi che usi per l'editing video, vanno bene con il 64bit

per quello che ci devi fare, opta, per la scheda video dedicata, sicuramente sarà + performante

penso che questa configurazione, qualità / prezzo, sia + che buona, ed è + che sufficente, per tutto quello che ci devi fare
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Aiuto nuovo PC":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti