Condividi:        

Nuovo HW

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Nuovo HW

Postdi wildrocker » 26/02/11 20:32

Buongiorno ragazzi, mi presento, mi chiamo Alex e sono un nuovo utente del forum.
Vi scrivo perchè vorrei assemblare un nuovo PC ovviamente piiu' performante del mio attuale.
Le operazioni che abitualmente faccio al PC sono intenrnet, P2P, Photoshop e altri programmi di grafica (in primis) , e i classici programmi tipo office, winamp ecc...qualche volta gioco ma molto poco...
Dunque vi elenco prima i componenti del mio PC attuale di modo che si possa comparare con la mia presunta nuova configurazione...
Alim: Fascia bassa 500 W
Scheda madre: Asus M2N4-SLI
CPU: AMD Athlon 64 3800+ AM2
RAM: Corsair VS 256MB 533 DDR2 + Corsair VS 512MB 533 DDR2
Video: XFX GeForce 7600GT Fatal1ty - 256MB PCI-E

Mentre quello che volevo comprare io (con i relativi prezzi c.ca) è:

AL: ENERMAX Pro82+ 425W (€ 78,29)
MB: Gigabyte GA-770TA-UD3 (sul sito dove di solito compro non c'è, avete un altro consiglio?)
CPU: AMD Phenom II x4 965 (€ 139,99)
RAM: CORSAIR Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 Dual Channel 1333 Mhz Unbuffered CL 9 (€ 87,69)
VIDEO: SAPPHIRE - Radeon HD 5770 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port Vapor-X Overclocked Edition (€ 119,99)
DIS CPU: Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev. 2 (€ 42,86)

Dunque secondo voi com'è questa configurazione? c'è un buon miglioramento di prestazioni e silenziosità o mi tengo la mia ciofeca in attesa di un budget piu' alto?
Grazie in anticipo ragazzi
wildrocker
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/02/11 20:31

Sponsor
 

Re: Nuovo HW

Postdi gengen » 28/02/11 18:02

inizierei col togliere di mezzo i processori AMD .....
se fai uso, in primis, di programmi grafici mi sa che è meglio se resti sulle nVida da 1GB

se non hai soldi sufficienti.. almeno x come la vedo io, non penso che ne valga la pena... poichè sappiamo tutti quanto la tecnologia sia in continua evoluzione, e quindi quando si compra conviene munirsi sempre di roba quanto più avanzata possibile per accaparrarsi quantà più longevità possibile.. in oltre penso che se si ha già un computer, a maggior ragione... se si vuole prenderne un altro, bisogna prenderlo con un certo margine di differenza ...non solo in potenza ma anche in tecnologia.. altrimenti non ne vedo il senso, se il vecchio pc che già hai da problemi e non hai soldi x uno nuovo.. tanto vale alleggerire quello che già hai, formattare, fare una bella levata di monnezza accumulata all'interno del case... e via..

in oltre ti propongo un'altra possibilità: che ne pensi di collegare un bel disco rigido a memoria solida al tuo computer che già hai? la memoria solida da sola basta a rivoluzionare anche il più cesso dei computer.. purtroppo sono costosi e quindi non ti conviene prenderne uno troppo grande... ma abbinato a quello che vecchio che già hai, penso che possa essere una buona soluzione.

P.s. io non ho chi sa quali conoscenze, quindi tutt'al più ti ho scritto per darti un semplice punto di vista....in oltre dubito che qualke checca di questi nerd ti risponderà... ;)

ciao

(guarda le personalizzazioni che offre Dell.. sia sui fissi che sui portatili offre buoni prezzi e alta qualità.. in cambio dell'acquisto esclusivamente on-line!)
gengen
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/02/11 15:42


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Nuovo HW":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti