Condividi:        

Configurazione PC modesto

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Configurazione PC modesto

Postdi IglesiasAlex » 16/02/11 19:40

Salve ragazzi, chiedo aiuto a voi... Vorrei assemblarmi un pc modesto, non ci devo giocare o fare smanettamenti strani... Lo utilizzerei per usare programmi come cubase.. E registrare qualcosa con la chitarra ( la scheda audio c'è lho gia esterna), un altra pretesa è quella di collegarci il monitor e una tv... Il monitor potra avere una risoluzione anche inferiore a 1920x1080, ma la tv avrà una risoluzione full hd appunto di 1920x1080... Vorrei evitare di prendere una scheda video, vorrei utilizzare quella integrata nella scheda madre... Il budget è ridotto 300 euro... Pensavo alla seguente configurazione:


MB Asrock AM3 890GM Pro3
CPU Amd Athlon II X4 640 Box AM3
RAM Ram DDR3 4GB PC1333 CL9 Corsair Value Select retail
CASE Cooler Master Elite 360
ALIMENTATORE BEQUIET 300W Pure Power
HRD DISK HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 500GB SATA 7200 16mb

Cosa ne pensate?
IglesiasAlex
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/02/11 19:30

Sponsor
 

Re: Configurazione PC modesto

Postdi bik » 16/02/11 23:24

Non mi sembra male come configurazione.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Configurazione PC modesto

Postdi gunter » 17/02/11 10:15

Se mi posso permettere prenderei una scheda madre di un'altra marca, ad esempio asus, gigabyte, msi e prenderei un alimentatore corsair, visto che sono componenti che fanno la differenza. Probabilmente il prezzo si gonfierà un po', ma non tanto...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Configurazione PC modesto

Postdi bik » 17/02/11 11:22

gunter ha scritto:Se mi posso permettere prenderei una scheda madre di un'altra marca, ad esempio asus, gigabyte, msi e prenderei un alimentatore corsair, visto che sono componenti che fanno la differenza. Probabilmente il prezzo si gonfierà un po', ma non tanto...


Il Bequiet purePower e7 come componentistica e come caratteristiche è superiore al Corsair CX430, che è la versione entry level, se il budget lo permette meglio scegliere dalla serie VX della Corsair in su, o, in alternativa la serie modu/pro 82+ della enermax.
Se invece il prezzo è importante, visto che è un PC entry level, in alternatica al Bequiet, come rapporto qualità-prezzo meglio orientarsi sui FPS-Fortron o sugli Antec basic power - earthwatt (su base FPS).
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Configurazione PC modesto":

CONFIGURAZIONE HUAWEI
Autore: themisterx
Forum: Discussioni
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti